ALTRI SPORT & VARIE

Pisa, Gattuso: “Col Latina una finale”

Gennaro Gattuso, allenatore del Pisa (foto @ACPisa1909)

Il Pisa vuole cancellare la sconfitta in rimonta dello scorso turno contro il Vicenza e per farlo dovrà affrontare al meglio il prossimo impegno. Anche quest’oggi, perciò, Gennaro Gattuso e il suo staff hanno diretto l’allenamento di rifinitura della squadra. Nel pomeriggio sul prato dell’Arena Garibaldi è stata così effettuata l’ultima seduta di lavoro prima della sfida casalinga con il Latina, in programma domani pomeriggio alle ore 15:00. L’allenatore e i suoi collaboratori avevano in programma una seduta di analisi video e quindi un allenamento proiettato sulle soluzioni tecniche e tattiche da opporre ai prossimi avversari. Al termine della seduta è stata diramata la lista dei convocati e il gruppo ha così iniziato il consueto raduno pre-gara. Prima, però, lo stesso Gattuso si è presentato in sala stampa per presentare la sfida, uno scontro diretto che mette in palio punti pesantissimi per la salvezza.

“Conosco bene il pubblico pisano e so quanto può essere decisivo – ha iniziato dicendo il tecnico nerazzurro – e so bene anche il momento non facile che sta vivendo una parte della nostra tifoseria. Però noi abbiamo bisogno di tutti, della loro spinta per riuscire a centrare questa impresa che si chiama salvezza. Abbiamo 7 gare da giocare in casa, cerchiamo di sfruttarle al meglio”, riporta il sito ufficiale del club. “Contro il Latina mi aspetto una gara difficile e complessa contro una squadra allenata da un tecnico contro il quale non ho mai vinto – ha aggiunto Gattuso – sarà una finale per noi e dovremo interpretarla al meglio cancellando il finale del match di Vicenza”.

Passando poi a parlare dei dubbi di formazione, con i soliti infortunati a complicare le scelte finali, l’allenatore ha aggiunto: “Abbiamo situazione da valutare e lo faremo in extremis per tenere tutti sulla corda. Chi andrà in campo dovrà farlo cercando di ridurre i margini di errori, di imparare da quelli passati. Solo così faremo un percorso di crescita importante e vincente”. Dodici partite alla fine del campionato, sette di queste da giocare davanti al pubblico amico a partire proprio da quella di domani. Il Pisa non può più sbagliare, ogni gara diventa fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo finale”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui