ALTRI SPORT & VARIE

Juve, Khedira indisponibile contro l’Inghilterra

Sami Khedira, centrocampista della Juventus (Getty)

Il centrocampista tedesco non scenderà in campo nell’amichevole di Dortmund per un problema alla caviglia. Lo staff della nazionale campione del mondo rassicura dicendo che si tratta di una decisione a scopo precauzionale, si attende di capire se il giocatore potrà tornare in campo già con l’Azerbaigian

Sono tanti i calciatori della Juventus che hanno lasciato Vinovo per rispondere alla chiamata delle rispettive nazionali: tra questi c’è anche Sami Khedira, centrocampista della Germania che ha raggiunto il ritiro della selezione campione del mondo per le gare contro l’Inghilterra (in amichevole questa sera a Dortmund) e contro l’Azerbaigian domenica alle ore 18, nella gara valida per le qualificazioni al prossimo mondiale in Russia nel 2018. La notizia è che il calciatore bianconero non prederà parte alla gara contro gli inglesi per un problema alla caviglia. A comunicarlo è stato il profilo ufficiale della nazionale tedesca. Khedira dunque non prenderà parte alla gara in cui Lukas Podolski darà l’addio alla maglia della Germania e le sue condizioni verranno poi valutate nei prossimi giorni.

“Il campione del mondo Sami Khedira salterà la gara contro l’Inghilterra a Dortmund – si legge sul sito ufficiale della selezione tedesca – il ventinovenne è arrivato dall’Italia con un problema alla caviglia e rimarrà così a riposo per precauzione”. Una scelta precauzionale, dunque, come conferma anche l’allenatore in seconda Marcus Sorg. In Germania e soprattuto a Torino attendono ora di capire se il centrocampista potrà tornare in campo già contro l’Azerbaigian e se sarà poi disponibile alla ripresa del campionato, quando la Juventus affronterà in Napoli al San Paolo.

Calendario infuocato per i ragazzi di Massimiliano Allegri, che dopo il confronto in campionato ritroveranno la formazione di Sarri anche nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. E poi ci sarà la doppia sfida contro il Barcellona… Non è stato pubblicato alcun comunicato dal club italiano, domani l’allenatore bianconero tornerà a lavorare con i calciatori rimasti a Vinovo in attesa di conoscere ulteriori informazioni sia sullo stesso Khedira che su Dybala – uscito anzitempo dal campo nell’ultima sfida contro la Sampdoria. Lo staff medico dell’Argentina – nelle scorse ore – ha comunicato che l’indurimento muscolare che riguarda l’attaccante è già in fase di miglioramento e che non dovrebbero esserci problemi (tanto che Dybala è rimasto con la squadra di Bauza che domani affronterà il Cile). Con Bonucci ai box per influenza e l’argentino in fase di recupero, la Juve attende notizie confortanti anche dalla Germania per quanto riguarda Sami Khedira.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui