ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Hamsik sempre più leader: “Voglio fare meglio di Maradona”

Napoli, Hamsik sempre più leader: "Voglio fare meglio di Maradona"Marek Hamsik (lapresse) NAPOLI – E’ il simbolo del Napoli. Marek Hamsik ha alzato la voce dopo la vittoria di Empoli perché è uno dei leader del gruppo. “Così non andiamo da nessuna parte”, ha spiegato. “Non possiamo sparire dalla partita”, ha tuonato il capitano che poi è volato in Slovacchia dove ha ricevuto il Pallone d’Oro come miglior giocatore del suo paese. E’ al sesto successo nella manifestazione. “Il 2016 è stato il miglior anno della mia carriera. Devo sicuramente ringraziare Sarri per le mie prestazioni”. Hamsik tra l’altro sta entrando nella storia: è a quota 110 gol con il Napoli. Gliene mancano cinque per agguantare Maradona, sei per centrare il clamoroso sorpasso. “Sarebbe un traguardo davvero importante. Mi piacerebbe diventare il cannoniere del Napoli di tutti i tempi. Se invito Diego? Pensiamo prima a superarlo e poi vedremo come festeggiare – sorride – l’ho visto a Madrid prima della sfida col Real e ci ha incitato molto”. Hamsik avrà il finale di campionato per avvicinarsi. Il Napoli ha bisogno pure delle sue prodezze per insidiare la Roma in chiave secondo posto.

PREOCCUPAZIONE REINA. Il portiere del Napoli ha alzato bandiera bianca. Non recupera dal fastidio al polpaccio: non si è allenato neanche mercoledì mattina con la Spagna e quindi non sarà a disposizione per le sfide contro Israele e Francia. La conferma è arrivata dal ct Lopetegui: “Non partirà con noi. Probabilmente si curerà qui qualche giorno, ma non smaltirà il problema in tempo per le nostre due partite”. Reina è atteso a Napoli, dunque, in anticipo e solo a quel punto la società azzurra capirà l’entità dell’indurimento al polpaccio destro. La situazione non sembra complicata, ma c’è ovviamente grande cautela considerando che all’orizzonte è in programma il doppio confronto con la Juventus.

RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI. Il Napoli, intanto, si è ritrovato al centro tecnico di Castel Volturno per la ripresa della preparazione. Sarri ha ritrovato il gruppo senza undici giocatori, impegnati con le nazionali. La Juventus, per ora, è lontana.

serie A

ssc napoli
Protagonisti:
marek hamsik

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui