ALTRI SPORT & VARIE

Pellegrini e Benassi, l’Under 21 vince in Polonia

POLONIA-ITALIA 1-2
29′ Pellegrini (I), 42′ Kownacki (P), 50′ Benassi (I)

Bel successo dell’under 21 di Gigi Di Biagio nel penultimo test prima dell’Europeo che si terrà a giugno in Polonia. L’Italia si è misurata proprio con i padroni di casa, battendo i polacchi a Cracovia. Il ct, che ha dovuto far fronte ai forfait di Caldara, Mazzitelli e Conti (che si sono sommati alla promozione di Petagna con la Nazionale di Ventura), ha schierato un XI così composto: Gollini; Calabria, Ferrari, Biraschi, Barreca; Pellegrini, Cataldi, Benassi; Berardi, Cerri, Chiesa. 

Gli highlights – Match che si è disputato su un campo che non si è presentato in buone condizioni, ma che non ha impedito agli azzurrini di esprimere il loro bel calcio. Il vantaggio ha portato la firma di Lorenzo Pellegrini, che batte Wrabel alla mezzora di gioco. Il pareggio dei padroni di casa arriva a 3′ dall’intervallo con Kownacki, ma in avvio di ripresa capitan Benassi riporta avanti l’Italia con una gran conclusione dalla distanza. Il vantaggio degli azzurri sarebbe potuto essere maggiore ma al 64′ Cerri fallisce il calcio di rigore che avrebbe portato il risultato sul 3-1.

La soddisfazione del ct – Il successo rende soddisfatto il ct che a fine partita ha commentato il risultato dicendo che “non è mai secondario. Contano prestazione e risultato ed abbiamo fatto entrambe le cose”. Di Biagio ha speso buone parole anche per i singoli, da Mandragora a Chiesa: “Bello aver rivisto in campo anche giocatori che mancavano da tempo come Mandragora. Complimenti a tutti i ragazzi. Chiesa ha giocato un ottimo primo tempo all’esordio, l’ho sostituito per preservarlo da un piccolo problema alla schiena che aveva. Sullo stadio che ospiterà gli azzurrini all’Europeo: “E’ una bomboniera, il campo non è al massimo però a giugno sarà ottimo”. Buona anche la risposta del pubblico azzurro presente a Cracovia si è fatto sentire: “Speriamo sia così anche all’Europeo”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui