ALTRI SPORT & VARIE

Sampdoria, doppia seduta: out Palombo e Puggioni

Doppio allenamento oggi per la Sampdoria a Bogliasco (foto sampdoria.it)

I due calciatori non si sono allenati a Bogliasco causa febbre, terapie e lavoro specifico anche sul campo per Torreira, seduta di scarico nella seconda razione per Quagliarella. Per la doppia seduta odierna Giampaolo ha aggregato anche nove primavera

Altra giornata di lavoro sui campi del Mugnaini di Bogliasco, la Sampdoria continua la sua preparazione in questa settimana di sosta del campionato. Alla ripresa la formazione blucercahita sarà impegnata contro l’Inter e marco Giampaolo attende dai suoi ulteriori risposte sia per cancellare l’ultima sconfitta contro la Juventus, sia per continuare la sua corsa che l’ha portata – fino ad ora – al nono posto in classifica con 41 punti. Senza gli otto nazionali convocati dalle rispettive selezioni, Marco Giampaolo e il suo staff tecnico hanno diretto una doppia seduta mista sul prato principale del Mugnaini a cui nel corso della giornata sono stati aggregati anche nove calciatori della primavera della Samp: si tratta di Ibourahima Balde, Pietro Cavagnaro, Jacopo Cioce, Roberto Criscuolo, Maxime Leverbe, Alberto Testa, Andrea Tessiore, Michal Tomic e Giacomo Vrioni, che come riporta il situ ufficiale della società hanno così lavorato con la prima squadra. Per quanto riguarda le novità sul fronte infermeria, non si è ancora rivisto a Bogliasco Angelo Palombo, assente anche ieri per febbre e ancora alla prese con l’influenza; assente per lo stesso motivo anche Christian Puggioni.

Chi ha svolto invece terapie e un lavoro specifico anche sul campo è Lucas Torreira, mentre Fabio Quagliarella è stato sottoposto ad una seduta di scarico nella seconda razione. Presenti in gruppo sia Emiliano Viviano che Luca Cigarini, che ieri si erano sottoposti ad un lavoro differenziato. Per la giornata di domani, giovedì, è in programma una doppia seduta, ancora sui campi del Mugnaini. Si continuano ad attendere novità per quello che riguarda il rinnovo di contratto di Marco Giampaolo; come emerso nelle scorse ore, il nuovo accordo con scadenza nel 2020 è pronto e deve soltanto essere ufficializzato. Presto arriverà anche la firma che legherà così ancora l’allenatore abruzzese alla panchina della Sampdoria, in attesa poi di capire anche come cambierà la squadra blucerchiata nel mercato estivo. Il tecnico è comunque pronto a rafforzare il suo rapporto con il club del presidente Ferrero e a continuare così l’ottimo lavoro portato avanti negli ultimi mesi.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui