ALTRI SPORT & VARIE

Italia-Albania, le formazioni ufficiali

Ventura conferma le indicazioni della vigilia: in campo sarà 4-2-4 con Belotti-Immobile davanti e Candreva e Insigne sulle fasce. In difesa Bonucci è perfettamente recuperato dal virus influenzale e giocherà al fianco di Barzagli. A centrocampo la coppia De Rossi-Verratti. De Biasi sceglie il portiere della Lazio Strakosha e altri 5 ‘italiani’: Hysaj, Ajeti, Veseli, Basha e Memushaj

ITALIA-ALBANIA, FORMAZIONI UFFICIALI
Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Barzagli, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. Ct: Ventura
Albania (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Veseli, Ajeti, Agolli; Basha, Kukeli, Memushaj; Lila, Cikalleshi, Roshi. Ct: De Biasi

LE CURIOSITA’ STATISTICHE DI ITALIA-ALBANIA
-Italia e Albania si sono incontrate solo una volta, nel novembre 2014: in amichevole gli Azzurri ebbero la meglio grazie al gol di Okaka.
-L’Italia ha vinto tutte le ultime cinque gare disputate a Palermo, tre con il punteggio di 1-0, due per 2-1: in generale per la Nazionale nella città siciliana 13 partite, 11 vittorie, un pareggio e una sconfitta.
-L’ultima sconfitta per l’Italia in una partita di qualificazione a Mondiali o Europei è stata nel settembre 2006 contro la Francia: da allora 54 partite, con 40 vittorie e 14 pareggi.
-In casa l’Italia non perde una partita di qualificazione addirittura dal 1999: dopo la sconfitta per 2-3 con la Danimarca, 33 vittorie e sette pari.
-Tuttavia, includendo anche le amichevoli, l’Italia non vince in casa da tre partite: sconfitta con la Francia, seguita da due pareggi con Spagna e Germania.
-L’Italia ha avuto due rigori a favore in queste qualificazioni ai Mondiali: solo la Polonia (tre) ne conta di più.
-L’Italia ha segnato tre gol nei primi 15 minuti di gara, solo la Germania ha realizzato più reti nel periodo di partita in questione (cinque) in queste qualificazioni ai Mondiali.
-Sono sei convocati dell’Albania che giocano in Italia: Ajeti, Hysaj, Veseli, Basha, Strakosha e Memushaj.
-La prossima sarà la partita numero 1000 per Gianluigi Buffon tra Nazionale maggiore e squadre di club.
-Il miglior marcatore dell’era Ventura in Nazionale è Ciro Immobile con quattro gol, l’unico giocatore ad essere sempre partito titolare è invece proprio Buffon.
-Sei degli ultimi sette gol dell’Italia sono stati segnati dalla coppia Immobile-Belotti (tre ciascuno), l’altro da Candreva, che nel parziale ha fornito anche due assist.
-In particolare, tra club e Nazionale, nella stagione 2016/17 Belotti e Immobile hanno messo insieme 50 gol: 23 l’attaccante della Lazio, 27 quello del Torino.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui