BASKET

La Saces Mapei Givova saluta la regular season ospitando Torino

Domenica prossima la Saces Mapei Givova ospiterà la Fixi Piramis Torino nell’ultima giornata della fase regolare di questa stagione 2016-2017. Entrambe le squadre sono certe della posizione con cui affronteranno i play-off, ma saranno due punti particolarmente importanti per il morale che accompagnerà le due formazioni nella post-season. In casa napoletana sarà anche l’occasione per continuare il percorso di crescita fisico-tattica delle rientranti Pastore e Chesta, e per incominciare a cercare nuove soluzioni di gioco da sfruttare anche nelle prossime partite. La Dike è reduce dalla sconfitta del Taliercio di Venezia, dove la prestazione fornita è stata di notevole qualità ed al termine dei quaranta minuti di gioco a mancare sono stati solo i due punti. Nino Molino conferma questa valutazione: ‘Le indicazioni che ho avuto dalla partita contro la Reyer sono molto positive perché abbiamo disputato nel complesso una buona gara: peccato solo per qualche passaggio a vuoto nel secondo quarto che alla fine ci è costato caro. Abbiamo confermato i progressi in chiave difensiva che avevo già potuto riscontrare contro Ragusa, e posso ritenermi soddisfatto anche in considerazione del fatto che Venezia quest’anno in casa ha sempre vinto, spesso dominando gli incontri. Siamo arrivati a giocarci la partita con l’ultima azione a disposizione, e probabilmente il contatto subito da Gray era al limite della regolarità: coi due tiri liberi a favore forse avremmo portato a casa la vittoria, ma va bene così visto che in ogni caso non avremmo cambiato la nostra classifica.’ Al Caravita arriva Torino che battendo Battipaglia nello scontro diretto di domenica scorsa, ha messo da parte il discorso salvezza ed ora punta ad allungare il più possibile la prossima avventura nei play-off: ‘Si, secondo me hanno ottenuto la salvezza meritatamente. Se fossero riusciti ad avere maggiore continuità, avrebbero avuto una classifica anche migliore, ma i loro risultati sono in linea con i loro obiettivi per cui credo che siano soddisfatti della loro  stagione. Il pubblico di domenica potrà certamente apprezzare la freschezza di Martina Kacerik, la fisicità di Tikvic e l’imprevedibilità di Davis. Per non parlare di Brunner che è tra le migliori realizzatrici del campionato e del nuovo ritorno a Napoli di Sara Bocchetti che, trasferendosi da La Spezia a Torino, ritornerà nuovamente a giocare davanti al pubblico che tanto le vuole bene.’

Molino in conclusione di intervista ci tiene a spendere un ultimo pensiero per il risultato raggiunto dalla formazione Under 20 che nell’Interzona di Donoratico è andata ad un passo dalla qualificazione alle Finali Nazionali: ‘Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per il gran lavoro svolto da Giancarlo Natale e le under che quotidianamente lavorano anche con la prima squadra perché, a parte l’epilogo finale, hanno fatto un grandissimo lavoro. Uscire per il quoziente canestri dispiace, ma non cancella le ottime prestazioni che hanno saputo disputare’.

Appuntamento per Saces Mapei Givova – Fixi Piramis Torino a domenica ore 18:00 al PalaCaravita di Cercola. Diretta sul canale youtube della Lbf ed aggiornamenti continui dai nostri social a partire dalle 17:50 per chi non riuscirà ad essere al palazzetto.

Ufficio Stampa e Comunicazione
SACES MAPEI GIVOVA DIKE BASKET NAPOLI SSD ARL

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui