PALLAVOLO UNDER 18 – Arzano Volley vince la semifinale provinciale

Centro Ester 0

Arzano Volley 3

(16-25; 4-25; 9-25)

Centro Ester: Esposito 2, Olimpico (L), D’Apice 1, Schettino 5, D’Apice 6, Panacea 3, Gallo 1, Olimpico, Scibelli 4, Castellano. All. Riccone

Arzano Volley: Piscopo (L), Passante 10, Barile 8, Coppola 3, Negro 3, Mautone 13, Riccio M. 10, Maggipinto, Iorio 4. Non entrate: Russiello Coratella. All. Piscopo

Note. Durata set: 21′; 17′; 20′. Battute sbagliate: 5; Battute punto: 13. Centro Ester: Battute sbagliate: 4. Battute punto: 4. Spettatori 50 circa.

NAPOLI – L’Arzano Volley si appresta a riscrivere la storia dell’Under 18 provinciale e mette a segno una vittoria importante nella prima semifinale del campionato napoletano di questa categoria. La squadra allenata da Antonio Piscopo vince in poco meno di un’ora il match che lo vedeva opposto al Centro Ester e taglia il prestigioso traguardo del raggiungimento dell’ultimo atto della competizione.

Nonostante il fattore campo fosse tutto per le ragazze rossoblù, Passante e compagne si sono rimboccate le maniche dettando legge fin dal primo punto.

Che fosse una gara a senso unico lo si comprende fin dai primi scambi. L’Arzano non consente alle esterine di entrare mai in partita. Il primo set è quello nel quale lasciano più spazio alle padrone di casa. Dopo 21’ cade a terra la palla del 16-25.

Nel secondo set non c’è storia. Mautone, Barile e Riccio si danno da fare per mettersi in luce e regalare una nuova soddisfazione al presidente Raffaele Piscopo che a fine gara non nasconde l’entusiasmo per il raggiungimento dell’obiettivo. Il parziale termina con un eloquente 4-25.

Nel terzo set l’Arzano continua a forzare la battuta e a prendere di mira tutte le zone del campo delle padrone di casa. Finisce 9-25. L’Arzano Volley mette la prima squadra in finale e aspetta di conoscere l’esito della seconda semifinale.

Commenti

Questo articolo è stato letto 721 volte