ALTRI SPORT & VARIE

Matera-Venezia, Inzaghi: “Vogliamo la Coppa”

Filippo Inzagh, allenatore del Venezia (Lapresse)

Finale d’andata di Coppa Italia Lega Pro, Superpippo vuole vincere: “Per il Matera è il primo obiettivo stagionale, dobbiamo cercare di far bene, vogliamo portare a casa anche questo trofeo. Qui manca da tanto”

Sempre lassù, sempre primo. Il Venezia di Inzaghi sogna la promozione in B ma la mette un attimo da parte. Il motivo? La Coppa Italia Lega Pro: “Manca da tanto a questa città, ci teniamo molto e dobbiamo fare bene”. Mercoledì, infatti, ci sarà la finale d’andata contro il Matera, salvo poi giocarsi il ritorno al Penzo. “Per loro sarà un obiettivo stagionale”. Inzaghi preferisce non abbassare la guardia e vincere anche questo trofeo. Fame alle stelle. Intervenuto in conferenza stampa, Superpippo ha parlato così della finale “conquistata”. 

“Finale voluta a tutti i costi” – “Chiaramente, per loro questo torneo diventa il primo obiettivo stagionale, perché probabilmente non possono più arrivare tra le prime due, così dovranno disputare un turno di play-off in più, mentre se vinceranno lo salteranno. Per cui, oltre alla finale, hanno anche questo ulteriore obiettivo. Ma questo non ci preoccupa comunque; dobbiamo cercare di far bene, abbiamo questa doppia finale che abbiamo voluto a tutti i costi e adesso vogliamo portare a casa anche questa Coppa, che comunque manca da tanto tempo al Venezia”. E infine: “I ragazzi ci tengono molto”. Sulla formazione: “Alcuni dei giocatori che non hanno giocato contro il Santarcangelo saranno della partita – ha detto Inzaghi – Adesso vediamo chi riusciamo a recuperare. Ma è una finale, si va tutti ed è giusto così”.

“Matera campo difficile” – Mai abbassare la guardia: “La finale di Coppa Italia è importantissima. Matera è un campo difficile, complicato, come tutti del resto. Giocheremo la sera, probabilmente ci sarà tanta gente, ed è bello, anche per la mia squadra, andare a disputare una finale del genere. E’ solo l’andata, il primo round, però speriamo di farlo nel migliore dei modi. Andrà in campo una squadra competitiva, quindi speriamo di far bene”.

Domizzi: “Una finale che nasce ad agosto” – Queste le parole di Maurizio Domizzi: “Ormai siamo giunti in finale, e ci teniamo moltissimo a vincere la Coppa, specie perché c’è tutta una storia dietro, che parte dall’agosto scorso quando abbiamo iniziato a disputare le partite di Coppa prima ancora del Campionato”. Infine conclude così: “Ormai siamo arrivati al culmine e ce la metteremo tutta per vincere, abbiamo tutte le possibilità di poterlo fare”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui