ALTRI SPORT & VARIE

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus

NAPOLI-JUVENTUS – domenica dalle 20.00, Sky Sport 1 HD

Buone notizie per Maurizio Sarri. Migliorano le condizioni sia di Reina che di Hysaj, usciti acciaccati dagli impegni con le rispettive nazionali. C’è ottimismo sul portiere, che ha confidato a chi gli è vicino di essere certo di giocare. Anche il difensore albanese si sente molto meglio rispetto a 24 ore prima. Per il resto rimangono i solito ballottaggi: Diawara-Juninho, col secondo favorito; Allan-Rogge-Zielinski, col brasiliano che dovrebbe spuntarla, anche considerando che rispetto agli altri due è l’unico ad essere rimasto a lavorare a Castelvolturno.

In casa Juve tutto ruota attorno alle condizioni di Paulo Dybala. L’argentino torna questo giovedì dal viaggio con la nazionale dove, proprio a causa del problema muscolare accusato contro la Sampdoria, non ha giocato nemmeno un minuto, restando in panchina sia contro il Cile che contro la Bolivia. Qualora dovesse farcela dal 1’, Allegri sembra orientato a confermare la squadra “tipo”, con Dani Alves e Alex Sandro sulle fasce del 4-2-3-1, Pjanic e Khedira in mezzo, Cuadrado (protagonista nelle qualificazioni mondiali) e Mandzukic ai fianchi della Joya e a supporto di Higuain.

Difficile prevedere, invece, le scelte di Allegri se Dybala non dovesse farcela a partire titolare. Manca infatti il sostituto ideale, Marko Pjaca. Il croato sarà a Vinovo nelle prossime ore e, entro sabato, dovrebbe essere operato al ginocchio destro infortunato in nazionale. Rottura del crociato con interessamento del collaterale e del menisco: questa la diagnosi. I tempi di recupero dovrebbero essere sui 6 mesi, quello che ha impiegato Marchisio a tornare dallo stesso infortunio.

Queste le ipotesi su cui lavorerà l’allenatore bianconero: se resta il 4-2-3-1 possibile lo spostamento di Manzukic in mezzo con l’inserimento a sinistra di Sturaro oppure l’avanzamento di Alex Sandro (in seconda fila al momento la soluzione Kean); altrimenti si cambia modulo: centrocampo a 3 con Marchisio dentro.

PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, A. Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All Allegri
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All Sarri

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui