ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Sarri recupera Hysaj. Ancora differenziato per Reina

Napoli, Sarri recupera Hysaj. Ancora differenziato per ReinaMaurizio Sarri (agf) NAPOLI – Napoli-Juventus, il count-down è già cominciato. L’attesa è molto alta: la sfida con i bianconeri è da sempre considerata la madre di  tutte le partite per i tifosi che non vedono l’ora di godersi lo spettacolo. Il San Paolo indosserà l’abito della festa. Saranno in 50mila sugli spalti per il record stagionale di presenze in campionato. Imponente pure la copertura televisiva con una stima potenziale di un miliardo di telespettatori.

L’ACCOGLIENZA DI HIGUAIN – E’ uno dei motivi del big match di domenica. Il Pipita ritorna a Fuorigrotta da avversario e ritroverà i tifosi che non gli hanno perdonato l’addio estivo. I fischi supereranno di gran lunga gli applausi. Le curve, comunque, hanno annunciato che non ci saranno coreografie o striscioni particolari (ne è comparso uno giovedì in città) nei confronti del bomber dei 36 gol in campionato. Alcuni tifosi puntano sull’ironia e hanno lanciato una provocazione sui social. “Facciamo un flash mob e dedichiamo ad Higuain un grande pernacchio come ci ha insegnato il grande Eduardo De Filippo ne ‘L’oro di Napoli’. Invitiamo tutti a partecipare”. La società azzurra ha lanciato comunque un appello al suo pubblico sul sito internet: “La società – si legge nella nota – rivolge un appello ai propri tifosi affinché rispettino le norme vigenti in materia di sicurezza, con particolare osservanza alle prescrizioni previste nel regolamento d’uso dello stadio, la cui violazione potrebbe comportare pesanti sanzioni fino alla squalifica del campo, compromettendo così altri impegni casalinghi. In particolare si segnala che con il lancio di oggetti in campo, oltre a compromettere l’incolumità degli atleti e delle altre persone presenti,  si concretizza un  procedimento penale. Si ricorda inoltre che il biglietto è nominativo, non è cedibile ed è vietato il cambio utilizzatore, e che lo stesso dovrà essere esibito unitamente ad un documento d’identità; si precisa che qualora fosse individuata la mancata corrispondenza tra il biglietto e documento, il possessore non potrà accedere allo stadio e potrà essere perseguito a norma di legge. Pertanto si invitano i tifosi napoletani a contribuire alla serata di sport nel rispetto del clima sereno e della passione autentica dei tifosi azzurri, per poter vivere una splendida serata di calcio caratterizzata da entusiasmo, calore e pacifica passione sportiva”

LE SCELTE DI SARRI – Maurizio Sarri ha recuperato Hysaj. Reina, invece, ha svolto ancora allenamento differenziato. Il portiere sosterrà sabato, nel corso della rifinitura pomeridiana, il test decisivo. Il Napoli resta ottimista, ma le condizioni dello spagnolo saranno valutate con molta attenzione. In mediana Jorginho è favorito su Allan. Davanti toccherà al tridente dei piccoletti.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
gonzalo higuain

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui