ALTRI SPORT & VARIE

Atalanta, Gasperini torna a Genova: ”Non è una partita come le altre”

Atalanta, Gasperini torna a Genova: ''Non è una partita come le altre''Gian Piero Gasperini (ansa) BERGAMO –  Ci sono partite nell’arco del campionato che non possono essere considerate come tutte le altre. Per Gasperini una di queste è proprio Genoa-Atalanta, considerando il passato glorioso dell’attuale tecnico orobico a Marassi. La conferma arriva proprio dall’allenatore nerazzurro in conferenza stampa: “Indubbiamente per me non potrà essere una vigilia come le altre e l’emozione ci sarà, ma poi subito grande attenzione sulla partita”.

“GENOVA CAMPO DIFFICILE” –  Adesso Gasperini è il condottiero di una “Dea” che sta facendo meraviglie e che si ritrova a lottare per l’Europa. Perciò, al fischio di inizio, non ci sarà spazio per i sentimenti: “A Genova è sempre difficile giocare, ma per noi è una partita importante e vogliamo riprendere da dove avevamo finito prima della sosta. Servirà grande attenzione e concentrazione – spiega Gasp -. Adesso comincia la volata finale, cercheremo di restare in queste posizioni per provare lo spunto alla fine”.

“ORGOGLIOSO DEI NAZIONALI” – In settimana sono tornati tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Gasperini rivendica con orgoglio la crescita dei suoi gioielli: “L’esordio in Nazionale di Petagna e Spinazzola è un evento che ci gratifica tutti. Ci metto anche Gagliardini che è stato con noi nella prima parte della stagione: abbiamo consentito a questi ragazzi di arrivare in alto, ne siamo orgogliosi”. Un elogio finale anche per Freuler, convocato dalla Svizzera: “Se lo è meritato, non è una nazionale qualunque. All’inizio era un punto interrogativo, poi ha conquistato la fiducia a suon di prestazioni e continuità – chiude il tecnico dei bergamaschi -. Adesso però non è il momento dei premi, lo spazio è tutto per la volata finale. Per puntare all’Europa dobbiamo tener duro e pedalare forte ancora per qualche settimana”.

atalanta

serie A
Protagonisti:
gian piero gasperini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui