ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Reina sta meglio: può farcela. In attacco cresce l’ipotesi Milik

Napoli, Reina sta meglio: può farcela. In attacco cresce l'ipotesi MilikPepe Reina (agf) NAPOLI – Il sogno remuntada da realizzare al San Paolo. Il Napoli crede nell’impresa dopo la prestazione di domenica contro la Juventus e mercoledì sera proverà a ribaltare il 3-1 dello Stadium per conquistare la finale di Coppa Italia. Il morale è alto: l’1-1 in campionato ha restituito fiducia e ambizioni al gruppo. “Abbiamo costretto la Juve a difendersi – ha spiegato Hamsik l’altro giorno – questo è un motivo d’orgoglio”. La missione è difficile ma non impossibile. Il Napoli deve mantenere la porta inviolata e segnare almeno due gol alla Juventus, circostanza mai avvenuta nelle tre sfide di questa stagione. Gli azzurri dovranno, dunque, superarsi e disputare la partita perfetta. I 50mila del San Paolo si aspettano grande spettacolo e promettono un sostegno incondizionato fino al novantesimo.

REINA STA MEGLIO – Maurizio Sarri ha ricevuto buone notizie sul fronte Pepe Reina. Le condizioni sono migliorate: il polpaccio destro non dà più fastidio e così il portiere spagnolo ha lavorato in gruppo. L’ottimismo è aumentato: sosterrà il provino decisivo a poche ore dalla partita, ma dovrebbe riprendersi il suo posto. “Per noi è fondamentale”, ha sempre spiegato Sarri. Reina garantisce carisma, leadership e la capacità di far ripartire la manovra con i suoi rilanci.

LE ALTRE SCELTE – Sarri le ufficializzerà soltanto dopo la rifinitura di mercoledì mattina: stasera, infatti, niente ritiro. La squadra si ritroverà a Castel Volturno per la colazione e solo a quel punto l’allenatore diramerà l’elenco dei convocati. Un pizzico di turnover è necessario ma senza esagerare: in difesa rientra Ghoulam al posto di Strinic, mentre in mediana scalpitano sia Zielinski che Diawara.

IL DUBBIO IN ATTACCO – La  tentazione Milik è intrigante: il bomber polacco è rimasto a guardare  in campionato. “L’avrei inserito nel finale ma Hamsik e Strinic mi hanno chiesto il cambio”, ha spiegato Sarri nel post partita. Stavolta, invece, la soluzione potrebbe concretizzarsi. Milik, a dire il vero, spera addirittura di vestire la maglia da titolare, ma Mertens resta sempre un’opzione preziosa considerando il suo rendimento da prima punta. La decisione arriverà soltanto in extremis.
 

ssc napoli

coppa italia
Protagonisti:
pepe reina
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui