ALTRI SPORT & VARIE

Serie A, Sampdoria: lieve stiramento per Sala

Jacopo Sala, difensore della Sampdoria sostituito nella gara contro l’Inter (Getty)

Il difensore, uscito nella gara contro l’Inter, si è sottoposto a controlli che hanno evidenziato un problema al soleo della gamba destra. Muriel continua il suo recupero, anche Schick e Viviano (insieme ad altri compagni) hanno lavorato oggi a Bogliasco

La Sampdoria di Marco Giampaolo non ha perso un’occasione importante per entrare ancora di più nella storia del club blucerchiato. Dopo le vittorie in entrambi i derby contro il Genoa, Viviano e compagni sono riusciti a strappare sei punti pesanti in casa delle milanesi; a San Siro prima Muriel – contro il Milan – poi Quagliarella, ieri contro l’Inter, sono riusciti ad ottenere due vittorie fondamentali per migliorare ancora il bilancio di una stagione che, per la Samp, sta diventando indimenticabile. Un risultato che ha convinto l’allenatore a concedere una giornata di riposo ai suoi ragazzi, che dunque torneranno a lavorare a Bogliasco solamente a partire da domani. Sui campi del Mugnaini, però, c’è chi non si è fermato nemmeno oggi e se la ripresa generale degli allenamenti è fissata per mercoledì, c’è una parte di Sampdoria che ha lavorato anche oggi (come si legge sul sito ufficiale del club ligure).

Domani la ripresa per tutto il gruppo – Alcuni calciatori blucerchiati come Ante Budimir, Daniel Pavlovic, Christian Puggioni, Angelo Palombo, Patrik Schick, Lorenco Simic ed Emiliano Viviano si sono presentati comunque al centro sportivo di Bogliasco per sottoporsi ad allenamenti individuali e lavori di scarico. Oltre a loro era presente anche Jacopo Sala, il quale, prima di avviare il programma di recupero agonistico, è stato sottoposto ad esami strumentali resisi necessari dopo l’infortunio occorso durante la sfida di San Siro che lo aveva costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco. Questo il report medico della società dopo i controlli odierni: “Gli accertamenti hanno evidenziato un lieve stiramento al muscolo soleo della gamba destra”.

Muriel lavora, Giampaolo rinnova –
Inoltre, anche Luis Muriel prosegue il proprio iter individuale che prevede anche sessioni di terapie in piscina. All’orizzonte c’è la sfida di Marassi contro la Fiorentina – in programma domenica all’ora di pranzo – nella quale i ragazzi di Giampaolo vorranno continuare la loro corsa in questo momento molto positivo. Presto, poi, dovrebbe arrivare anche l’ufficialità del prolungamento di contratto del tecnico. “E’ tutto fatto”, ha rassicurato lui stesso dopo la gara con l’Inter; il suo futuro sarà ancora a Genova, fino al 2020 e senza alcuna clausola rescissoria inserita nell’intesa.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui