COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Juventus 3-2, azzurri eliminati dalla Coppa Italia

Il Napoli batte al San Paolo la Juve, ma la vittoria non basta per il passaggio del turno.

PRIMO TEMPO

Al 3′ su fa pericolosa la Juve con Higuain che dalla sinistra serve Khedira, il tedesco prova un tiro ma viene deviato dalla difesa azzurra. Al 13′ Napoli vicino al vantaggio: colpo di tecco di Milik per Insigne cher serve al centro per Callejon, lo spagnolo tenta la conclusione da solo davanti a Neto ma il portiere ci arriva sul pallone. Al 31′ errore di Chiriches che sbaglia il passaggio nel’are fi rigore azzurra, ne approfitta Rincon ma spedisce il pallone alto. Dopo un minuto passa in vantaggio la Juve con Higuain dalla distanza. Al 39′ Zielinski serve Hamsik che prova una conclusione dalla sinistra, ma il pallone termina fuori. Al 45′ l’arbitro assegna due minuti di recupero. Al 46′ Koulibaly, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, prova un colpo di testa ma nulla di fatto. Al 47′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 49′ buon tiro da fuori area di Milik, ma il pallone termina fuori di poco. Al 52′ cross di Callejon per Milik, il polacco tenta un colpo di testa, ma Neto intercetta. Al 53′ arriva il pareggio degli azzurri con Marek Hamsik che ne approfitta di un rimpallo e con il destro dal limite dell’area, spedisce il pallone in rete. Al 59′ passa di nuovo in vantaggio la Juve con Higuain servito da Cuadrado. Al 62’c’è il pareggio degli azzurri con Mertens, che appena entrato in campo approfitta di un errore di Neto e va a segno. Al 67′ vantaggio del Napoli con Lorenzo Insigne, che servito da Callejon, insacca. All’89’ Pavoletti al centro dell’area prova la conclusione, ma il pallone termina di poco alto. Al 90′ l’arbitro assegna sei minuti di recupero e al 96′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (81′ Allan), Diawara, Hamsik (75′ Pavoletti); Callejon, Milik (61′ Mertens), Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Maggio, Strinic, Rog, Jorginho. All.: Maurizio Sarri.

Juventus (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Rincon (70′ Pjanic), Khedira; Cuadrado, Dybala (76′ Barzagli), Sturaro (86′ Lemina); Higuain. A disp: Buffon, Audero, Chiellini, Rugani, Lichtsteiner, Mandragora, Marchisio, Asamoah. All.: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Luca Banti (Livorno)

Reti: 32′, 59′ Higuain (N), 53′ Hamsik (N), 61′ Mertens (N), 67′ Insigne (N)

Ammoniti: Koulibaly, Callejon, Diawara, Maksimovic, Ghoulam (N), Rincon, Cuadrado, Pjanic, Dani Alves (J).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui