ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, entusiasmo da finale: che festa a Formello!

I calciatori della Lazio festeggiano la qualificazione alla finale di Coppa Italia (Getty)

Sconfitta più dolce non poteva esserci. La Lazio perde per 3-2 il derby contro la Roma ma ottiene la qualificazione alla finale di Coppa Italia. Fondamentale il 2-0 nella gara d’andata, firmato da Milinkovic-Savic e Ciro Immobile. Gara di ritorno, stessi protagonisti: sempre il centrocampista serbo e l’attaccante della Nazionale italiana hanno segnato le reti decisive, che hanno permesso a Simone Inzaghi di eliminare Spalletti e volare in finale.

Formello in festa – Entusiasmo alle stelle in casa biancoceleste, per questa formazione che continua a sorprendere: quarto posto in campionato e finale di Coppa Italia. I tifosi hanno accompagnato la squadra dalla Curva Nord per tutta la partita di ieri, per poi ricevere il saluto dei calciatori al triplice fischio. E, dopo la gara, è partita la grande festa a Formello, quartier generale della Lazio. Circa 200 tifosi hanno accolto il pullman della squadra, con bandiere, sciarpe e cori. L’entusiasmo contagioso di un pubblico che ha vissuto una notte da sogno, ottenendo la qualificazione proprio contro i rivali giallorossi.

Nona finale – La Lazio conferma quindi la tradizione favorevole in Coppa Italia, tornando in finale due anni dopo la sconfitta contro la Juventus di Allegri (2-1 ai supplementari per i bianconeri). Quattro anni fa, invece, l’ultimo trionfo, proprio contro la Roma, grazie al famoso gol di Lulic. Ma la finale che la Lazio ha conquistato dopo il doppio derby con i giallorossi, è la nona nella storia del club biancoceleste. Che ora insegue il settimo trionfo, per raggiungere l’Inter al terzo posto nell’albo d’oro dopo Juventus e Roma. Sei finali vinte nelle otto precedenti (1958, 1998, 2000, 2004, 2009, 2013) e due perse (1961, 2015). Ora la nona conquistata, si attende soltanto la sfidante che uscirà stasera nella partita tra Napoli e Juventus allo stadio San Paolo. Ma la Lazio ora si gode la grande qualificazione ottenuta nel derby contro la Roma, con l’entusiasmo dei propri tifosi. E questa notte è stata festa grande a Formello.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui