ALTRI SPORT & VARIE

Serie A, Crotone: allenamento a ritmi elevati

Allenamento Crotone (Ph Facebook F.C. Crotone)

A testa bassa verso un obiettivo che adesso, dopo il successo in trasferta al Bentegodi contro il Chievo Verona, è tornato nuovamente possibile. Cinque punti in meno rispetto all’Empoli quartultimo, Crotone che crede nella clamorosa rimonta salvezza. Parole d’ordine, però, è ‘vietato sbagliare’. Otto gare da qui al termine del campionato in cui la formazione rossoblù è chiamata a raccogliere più punti possibili, sperando in nuovi passi falsi della formazione allenata da Martusciello. E nel mirino del Crotone c’è adesso l’Inter: la squadra di Stefano Pioli farà visita allo Scida domenica 9 aprile (fischio d’inizio alle ore 15), in palio punti pesantissimi per entrambe le squadre.

Lavoro intenso – Crotone che farà leva anche sull’entusiasmo del suo pubblico, da sempre vero e proprio dodicesimo uomo in campo specialmente nei momenti più delicati della stagione. Dopo la ripresa dei lavori avvenuta nella giornata di ieri, Davide Nicola ha ritrovato il gruppo quest’oggi sul campo del centro sportivo Park Jonio di Steccato di Cutro: prima parte di allenamento iniziata in palestra, poi gruppo rossoblù che è sceso in campo per esercitazioni legate al possesso palla, a seguire una serie di partite a campo ridotto, 4 squadre da 5 calciatori di movimento ciascuna, ad alta intensità. Anche oggi, gruppo al completo a disposizione di Davide Nicola. Crotone che si ritroverà nella mattinata di domani, questa volta allo stadio Scida, per una nuova seduta di lavoro a porte aperte con fischio d’inizio in programma alle 10:30.

Il messaggio di Nicola – “Siamo nella condizione di voler fare tutti carriera e sfruttare l’occasione che ci offre il Crotone di metterci in mostra. Abbiamo il desiderio e l’obiettivo di poter rimanere competitivi fino alla fine e rincorrere questo sogno, io ci credo e vediamo cosa succede”, il messaggio lanciato da Davide Nicola in vista di questo finale di stagione. L’allenatore del Crotone ha poi aggiunto: “In casa i nostri tifosi sono sempre un valore aggiunto e abbiamo bisogno più che mai di loro in questo finale di campionato. A fare la differenza sarà la capacità nostra di non selezionare partite più semplici di altre, serve qualcosa di straordinario e bisogna essere competitivi contro tutti”, Inter avvisata.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui