ALTRI SPORT & VARIE

Pescara, Zeman: “A Empoli è la gara più importante della stagione”

Pescara, Zeman: "A Empoli è la gara più importante della stagione"Zdenek Zeman (lapresse) PESCARA – E’ l’ultima chance per tornare in corsa per la salvezza. Lo sa bene Zdenek Zeman e non ci gira tanto intorno l’allenatore del Pescara, fanalino di coda del massimo campionato, meno diplomatico del solito alla vigilia della sfida con l’Empoli, anticipo al “Castellani” decisivo per le sorti della compagine abruzzese (sono annunciati circa 200 supporter al seguito in questo delicato confronto diretto), al momento distanziata di 9 lunghezze proprio dai toscani.

ZEMAN: “A EMPOLI LA GARA PIÙ IMPORTANTE DELLA STAGIONE” – “Prima dobbiamo vincere a Empoli, poi possiamo parlare di salvezza. Penso che quella di domani sia la partita più importante della stagione – dichiara senza mezzi termini il tecnico boemo – Potevamo riaprire prima il discorso, ma non siamo riusciti a fare risultato contro il Chievo e la Sampdoria. L’Empoli visto a Roma non mi è sembrato in difficoltà, anche se i risultati delle ultime settimane sono stati negativi. Vorranno batterci e magari penseranno che sia facile dal momento che siamo ultimi in classifica, credo che ci proveranno. Per me hanno una buona organizzazione da anni e nel reparto avanzato ci sono giocatori di qualità ed esperti. Il ritmo conta, ma se vogliamo giocare devono anche permettertelo gli avversari. Spero di riuscire a farli stancare”.

“SPERO CHE LA SQUADRA ABBIA STESSA VOGLIA VISTA CON IL MILAN” – Il timoniere del Pescara, subentrato in corsa a Massimo Oddo che aveva portato i biancazzurri nella massima serie, sposta poi il discorso sulla propria formazione, tutt’altro che rassegnata, chiedendo agli attaccanti un cambio di atteggiamento. “Voglio che attacchino e non pensino alla costruzione del gioco, devono attaccare. La mia squadra se la può giocare ad Empoli, spero abbia voglia e riesca a giocare il nostro calcio. Con il Milan ho visto buone cose”. In effetti, contro i rossoneri si è vista una squadra pimpante. “Sì, i ragazzi corrono, eccetto Muntari. Ma nel mio calcio il regista non deve correre tanto, l’importante è che resti lucido”.

BAHEBECK SI E’ ALLENATO: “STA BENE E PUO’ GIOCARE” – Per quanto riguarda il campo, sospiro di sollievo per l’attaccante Bahebeck che ha smaltito il guaio al polpaccio svolgendo regolarmente la seduta di rifinitura: “Il ragazzo è convocato. Sta bene e può giocare”, chiosa Zeman che dovrebbe confermare la stessa formazione schierata con buone risposte contro il Milan, con in avanti dunque il tridente formato da Benali, Bahebeck e Caprari. Ancora assenti invece Gilardino, Pepe, Vitturini e Stendardo.

pescara calcio

serie a
Protagonisti:
zdenek zeman

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui