ALTRI SPORT & VARIE

Serie A, le probabili formazioni della 31^giornata

EMPOLI-PESCARA, sabato dalle 14.00 (Sky Calcio 1 HD)

Empoli: Tornano a disposizione Costa e Dioussè che hanno scontato il turno di squalifica. Entrambi saranno titolari. Dietro però mancherà Cosic. Krunic non è al meglio ma stingerà i denti. In attacco Mchedlidze dovrebbe ancora partire dalla panchina.

Pescara: Zeman potrebbe confermare l’XI visto pareggiare contro il Milan. Al momento però Verre potrebbe tornare nel suo ruolo a centrocampo già dal 1’.

ATALANTA-SASSUOLO, sabato dalle 17.00 (Sky SuperCalcio HD)

Atalanta: Gasperini è senza lo squalificato Kessié. Varie le soluzioni per rimpiazzare l’ivoriano: potrebbe giocare Cristante ma anche l’opzione Grassi è da prendere in considerazione: meno probabile, ma non impossibile, l’utilizzo di D’Alessandro con Spinazzola meno decentrato.

Sassuolo: Tra i neroverdi ci sono sei diffidati e quindi Di Francesco potrebbe tenerne conto. In difesa solito ballottaggio tra Peluso e Dell’Orco. A centrocampo dovrebbe trovare spazio Duncan mentre davanti si giocano una maglia da titolare Defrel e Matri.

JUVENTUS-CHIEVO, sabato dalle 19.30 (Sky Sport 1 HD)

Juventus: Mandzukic rischia di non essere nemmeno convocato. Contro il Chievo Allegri potrebbe dare spazio a Rugani al fianco di Chiellini (entrambi non hanno giocato contro il Napoli in Coppa). Probabile giro di riposo per Khedira mentre Dybala dovrebbe essere regolarmente dietro ad Higuain.

Chievo: Tra acciaccati e infortunati, Maran rischia di dover rinunciare a 5 giocatori anche se Gobbi sta recuperando mentre Hetemaj resta ancora in forse. Non dovesse farcela, spazio nuovamente a De Guzman.

SAMPDORIA-FIORENTINA, domenica dalle 12.00 (Sky SuperCalcio HD)

Sampdoria: Dopo essere uscito anzitempo contro l’Inter, Sala non recupera e, al pari di Muriel, non sarà della contesa. Difficile che Dodò venga riconfermato a sinistra mentre davanti toccherà nuovamente a Quagliarella e Schick.

Fiorentina: Bernardeschi dovrebbe, con tutta probabilità, saltare anche la sfida di Genova. Ai box anche Vecino. Probabile quindi l’impiego di Saponara dal 1’. In attacco attenzione alla possibile sorpresa Babacar, match winner contro il Bologna.

BOLOGNA-ROMA, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 3 HD)

Bologna: Donadoni con tutta probabilità tornerà al 4-3-3. Tante le soluzioni a centrocampo con Pulgar che rientra dalla squalifica e Dzemaili che tornerà quasi sicuramente titolare. Il trio d’attacco comprenderà Mattia Destro che ha superato il piccolo affaticamento muscolare.

Roma: Spalletti riconsegnerà a Strootman le chiavi del centrocampo dopo il turno di squalifica. De Rossi torna a disposizione e potrebbe essere schiarato subito titolare. Perotti non ha giocato in Coppa contro la Lazio. Il suo eventuale impiego potrebbe far cambiare il sistema di gioco.

CAGLIARI-TORINO, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 4 HD)

Cagliari: Ceppitelli prosegue il recupero ma, se convocato, difficilmente partirà titolare. Rastelli dovrebbe confermare l’XI vittorioso a Palermo con Joao Pedro dietro al suo Borriello-Sau.

Torino: In difesa cambio forzato per Mihajlovic che non avrà lo squalificato Rossettini. Castan è pronto a rimpiazzarlo affiancando Moretti. A sinistra è sempre duello tra Molinaro e Barreca mentre in attacco ci sono buone possibilità di vedere Iago Falque dall’inizio.

CROTONE-INTER, domenica dalle 14.00 (Sky Sport 1 HD)

Crotone: L’idea di mister Nicola è quella di confermare la squadra che ha battuto il Chievo. L’unico dubbio riguarda Falcinelli che deve riprendersi dal taglio al ginocchio rimediato nell’esultanza dopo il gol di settimana scorsa.

Inter: Per Gagliardini è (molto) più no che sì. Kondogbia tornerà titolare: ad affiancarlo ci potrebbe essere Brozovic ma Pioli potrebbe avanzare Medel a centrocampo (attenzione però perché il cileno è diffidato). Dietro ad Icardi, possibile chance per Joao Mario.

MILAN-PALERMO, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 2 HD)

Milan: Suso sta bene e potrebbe partire dall’inizio contro il Palermo. E’ vero che va gestito in vista del derby ma Montella vuole che accumuli minuti per farsi trovare al 100% settimana prossima. Dietro dovrebbe tornare De Sciglio con Vangioni che parte in leggero vantaggio su Calabria.

Palermo: Ad affiancare Nestorovski nel 3-4-1-2 di Lopez è ballottaggio tra Lo Faso e Trajkovski con quest’ultimo in leggero vantaggio. Il ricorso contro la squalifica di Diamanti è stato accolto e quindi il mancino di Prato sarà regolarmente a disposizione.

UDINESE-GENOA, domenica dalle 14.00 (Sky Calcio 5 HD)

Udinese: Parte dell’infermeria si è svuotata con Karnezis e Felipe che potrebbero riprendere posto nella squadra titolare. Squalificato Jakto, a centrocampo dovrebbe farcela Hallfredsson mentre in attacco potrebbe non essere rischiato dall’inizio il rientrante Thereau.

Genoa: Pinilla si è preso 5 giornate e Mandorlini potrebbe dar spazio a Morosini che però è in vivo ballottaggio con Palladino. A centrocampo Ntcham verso la panchina. Tra i pali Rubinho ancora favorito su Lamanna.

LAZIO-NAPOLI, domenica dalle 20.00 (Sky Sport 1 HD)

Lazio: La qualificazione alla finale di Coppa Italia ha lasciato gente affaticata e acciaccata. Marchetti non recupera, per De Vrij si deciderà all’ultimo. Possibile conferma del 3-5-2 con Biglia che far di tutto per essere titolare.

Napoli: Mertens torna titolare dopo essere subentrato in Coppa. In difesa ci sarà Albiol che si è riposato contro la Juventus. Solito rebus a centrocampo dove non è da escludere totalmente l’idea di vedere Rog titolare.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui