ALTRI SPORT & VARIE

Totti, pallonata a Wallace: e Anderson lo insulta sui social

Totti, pallonata a Wallace: e Anderson lo insulta sui socialIl gesto di Totti verso Wallace  ROMA – Il derby di Coppa Italia non è finito al triplice fischio. Sui social network, nei giorni successivi, ha cominciato a girare un video nel quale Totti, mentre effettua il riscaldamento a bordo campo, tira con la mano una pallonata al difensore della Lazio, Wallace, a gioco fermo, proprio sotto lo sguardo del guardalinee. 

ANDERSON OFFENDE TOTTI: “COGL…” – Un episodio che è però passato in sordina nel corso della gara, il capitano della Roma se l’è cavata senza alcuna sanzione e solo con un richiamo all’ordine da parte dell’arbitro, entrando pure in campo tra l’altro pochi minuti dopo. A distanza di due giorni dalla partita, sul profilo Instagram ufficiale di un sito specializzato che parla della squadra biancoceleste, LazioPress, è stato riproposto nuovamente quel video. Sotto di questo, tra i vari commenti dei tifosi, spicca quello di Felipe Anderson, con una sola parola: “Cogl**ne”. Si riferisce ovviamente a Totti e il profilo del brasiliano è quello ufficiale, per cui non c’è nessun equivoco o fake. Il brasiliano ha deciso di schierarsi così, in difesa del suo compagno di squadra e connazionale Wallace, offendendo il numero dieci giallorosso. 
 

IL PRECEDENTE DI CAMPIONATO – Non è certo la prima volta che gli strascichi del derby di Roma vengono prolungati oltre il triplice fischio. Anche nella stracittadina d’andata di campionato, la polemica tra Rüdiger e Lulic aveva dato seguito a quanto accaduto sul campo, quando sia Strootman che lo stesso difensore tedesco avevano provocatoriamente tirato l’acqua a Cataldi nel corso dell’esultanza per il gol dell’olandese. Anche in quel caso il comportamento dei giocatori della Roma era sfuggito alla terna arbitrale e successivamente, la squalifica inflitta a Kevin Strootman con la prova televisiva era stata poi annullata. Diverso il discorso per Lulic e le sue parole (aveva parlato di Rüdiger definendolo come uno che prima “vendeva calzini a Stoccarda”) che gli erano costate una squalifica di 20 giorni (anche se poi in realtà saltò solo una giornata). ss lazio

as roma
serie A
Protagonisti:
francesco totti
felipe anderson

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui