ALTRI SPORT & VARIE

Il Genoa perde ancora, Preziosi pensa a Stellini

Andrea Mandorlini verso l’esonero dopo la quarta sconfitta consecutiva (Getty)

Anche l’avventura di Andrea Mandorlini sulla panchina del Genoa sembra arrivata ai titoli di coda. Dopo aver sostituito Ivan Juric sei partite fa, i risultati ottenuti dal tecnico ex Hellas Verona non hanno soddisfatto il presidente Enrico Preziosi. Anche a Udine Burdisso e compagni hanno perso senza mostrare la reazione che tutto l’ambiente aveva chiesto dopo il pesante ko per 5-0 con l’Atalanta. Il club sarebbe così intenzionato a cambiare ancora: all’orizzonte, però, non dovrebbe esserci un ritorno di Ivan Juric ma la “promozione” di Cristian Stellini, attuale guida della Primavera rossoblù.

Riflessioni in corso

La società sta riflettendo sul da farsi ma al momento l’opzione più probabile sarebbe questa. L’unico dubbio di Preziosi riguarda il timore di poter “bruciare” un allenatore che l’ambiente reputa molto bravo e che verrebbe messo alla prova in un momento certo non semplice. Il contesto non è dei migliori ma il Genoa apprezza il lavoro che Stellini sta svolgendo con la Primavera – che questa mattina contro la Roma Primavera ha ottenuto un pareggio. I giovani rossoblù stanno facendo un ottimo campionato, si trovano ora al quinto posto in zona play-off e stanno rientrando ora a Genova dopo la gara odierna in trasferta. Stellini non ha ancora ricevuto direttive per un’eventuale “promozione” in prima squadra anche se la volontà del presidente Preziosi sembra andare in questa direzione.

Mandorlini verso l’esonero

L’esonero di Mandorlini, in ogni caso, sembra ormai inevitabile. Dopo il pareggio all’esordio e la vittoria contro l’Empoli, l’ex guida del Verona non ha più fatto punti perdendo quattro gare su sei dal suo arrivo. Sono in corso valutazioni sia per quanto riguarda il futuro della panchina sia quello dell’intero gruppo. Dopo lo 0-5 contro l’Atalanta Preziosi aveva parlato di possibile ritiro punitivo e il 3-0 della Dacia Arena non ha certo portato buone notizie. Così – in vista del prossimo impegno contro la Lazio a Marassi – la squadra rossoblù potrebbe essere guidata dal terzo allenatore in stagione. Al momento Stellini sembra la prima scelta, in attesa di eventuali alternative.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui