COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Lazio-Napoli 0-3, show degli azzurri all’Olimpico

Il Napoli batte allo stadio Olimpico la Lazio per 3-0 con una doppietta di Insigne e il gol di Callejon. Azzurri +7 dal quarto posto occupato proprio dalla squadra di Simone Inzaghi.

PRIMO TEMPO

Al 6′ si rende pericolosa la Lazio con Milinkovic, che servito dalla destra da Felipe Anderson, prova la conclusione, ma il pallone viene deviato e termina di poco fuori. Dopo alcuni minuti giocati a ritmi bassi, al 26′ il Napoli passa in vantaggio con Josè Callejon, che seervito meticolosamente da Hamsik dalla sinistra, spedisce il pallone in rete. Al 30′ occasione per la Lazio con Felipe Anderson che si invola in area effettua un tiro, ma Reina si fa trovare pronto e intercetta. Al 44′ Mertens serve Insigne che è libero in area, prova un tiro a giro ma il pallone termina di poco fuori. Al 45′ l’arbitro assegna 1 minuto di recupero e al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 53′ radoppio degli azzurri con Lorenzo Insigne che, servito da Allan con un bel lancio, insacca davanti a Strakosha. Al 69′ grande parata di Reina su una conclusione pericolosa di Keita; pochi secondi dopo si rende pricoloso Hoedt dalla distanza e il pallone termina di poco fuori. Al 71′ Lazio vicina al gol con Patric a porta sguarnita ma Insigne salva sulla linea. Successivamente la partita prosegue con una buona gestione del pallone da parte del Napoli sia in fase difensiva che offensiva. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero, ma al 91′ arriva anche il terzo gol azzurro: ancora una volta a segno Lorenzo Insigne, che viene servito da Milik dalla sinistra e insacca. Al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Lazio (3-4-3): Strakosha; Bastos (52′ Hoedt), Wallace, Radu; Basta (59′ Patric), Parolo, Murgia (52′ Keita), Lukaku; Milinkovic-Savic, Immobile, Felipe Anderson. A disp: Adamonis, Vargic, Crecco, Luis Alberto, Lombardi Tounkara, Djordjevic. All.: Simone Inzaghi

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik (79′ Rog); Callejon (73′ Zielinski) Mertens (83′ Milik), Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Maksimovic, Chiriches, Maggio, Ghoulam, Diawara, Leandrinho, Pavoletti. All.: Maurizio Sarri.

Arbitro: Massimiliano Irrati (Pistoia)

Reti: 25′ Callejon (N), 51′, 90′ + 2 Insigne (N)

Ammoniti: Bastos, Milinkovic-Savic, Patric (L), Allan, Zielinski, Hysaj (N).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui