ALTRI SPORT & VARIE

Champions, che Juventus! Rassegna stampa spagnola

La super prestazione della Juventus costringe il Barcellona ha sperare in una nuova impresa. La stampa spagnola, così come Luis Enrique, riconosce la forza dei bianconeri: “Nuovo disastro – scrive AS – la squadra di Allegri poteva farne cinque”. Mundo Deportivo: “Servirà il miracolo, a Torino è sembrata la terza parte del match di Parigi”. Ecco la rassegna stampa completa

Una Juve di gala, quella che allo Stadium ha piegato il Barcellona. 3-0 meritato, risultato che permette ai bianconeri di arrivare alla gara di ritorno (martedì prossimo) con una certa serenità. Il pericolo remuntada, però, è sempre dietro l’angolo, anche se Luis Enrique non è sembrato nel post gara così fiducioso: “Prima parte di match difficile, nella seconda abbiamo fatto meglio. Dopo il Psg è successo di nuovo, difficile pensare ad un’altra rimonta. Bisogna migliorare ancora per affrontare la Juventus”. Parole, quelle del tecnico spagnolo, che hanno fatto suonare il campanello d’allarme: il Barça è già spacciato?

“La Juve poteva farne cinque. Remuntada: serve un miracolo”

Di certo, con una Juventus così bella e composta, sembra difficile ripetere quanto fatto agli ottavi contri i francesi. E i giornali spagnoli sono concordi nel dire che la missione, questa volta, è quasi impossibile: “Altro crollo. Luis Enrique: fatico a credere nella remuntada”, esordisce Diario AS in prima pagina, sottolineando le parole di resa del tecnico. “La Juve poteva farne cinque a una difesa impreparata: nuovo disastro di un Barcellona orribile”, scrive con toni duri Marca. Anche il Mundo Deportivo, quotidiano da sempre vicino alle vicende blaugrana, parla con pessimismo: “Il Barça è obbligato a fare un altro miracolo in casa, è sembrata la terza parte della gara di Parigi”.

“Barça: di naufragio in naufragio”

La Juventus ha gestito il match alla perfezione: concreta e pungente a inizio gara, prudente e letale nella seconda parte. “Il Barça naufraga a Torino, come successo anche a Parigi. Ora serviranno altre gesta miracolose per continuare in Champions League”, scrive il quotidiano catalano L’Esportiu. Ancora più dura La Vanguardia: “Il Barcellona va di naufragio in naufragio”, facendo riferimento sia alla gara di Parigi sia al ko in Liga contro il Malaga di sabato scorso.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui