ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Hapoel-Atalanta, le probabili formazioni

Dopo la vittoria nel secondo turno preliminare contro i bosniaci del Sarajevo, l’Atalanta prosegue la sua marcia verso i gironi di Europa League. Per i nerazzurri guidati da Gian Piero Gasperini c’è adesso da superare l’ostacolo Hapoel Haifa, squadra israeliana che ha eliminato gli islandesi del Hafnarfjordur. L’andata si giocherà giovedì alle 18:00 in Israele, al Sammy Ofer Stadium di Haifa; il ritorno è in programma per giovedì prossimo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La vincente di questo confronto, per accedere alla fase a gironi, dovrà poi vedersela nel playoff contro la vincente della sfida tra Copenaghen e CSKA Sofia (andata il 23 agosto, ritorno il 30).

Le probabili scelte di Gasperini

L’allenatore nerazzurro potrebbe affidarsi nuovamente agli stessi undici visti in campo a Sarajevo, nella più che rotonda vittoria contro i bosniaci (8-0). Un 3-4-3, dunque, con Berisha in porta, Masiello, Toloi e Palomino in difesa, con Mancini possibile insidia per uno dei tre. A centrocampo possibile riconferma per l’ottimo Pessina, al centro e con de Roon al suo fianco: attenzione, però, al nuovo arrivato Pasalic. Sugli esterni, Hateboer e Gosens. In attacco, il più sicuro del posto da titolare è il Papu Gomez. Poi è lotta a tre per le altre due maglie da titolare: potrebbe infatti recuperare Ilicic e affiancare uno tra Barrow e Zapata, senza dimenticare anche D’Alessandro. 

Le probabili formazioni:

Hapoel Haifa (4-3-3): Setkus; Malus, Tamas, Kapiloto, Dilmoni; Arael, Sjostedt, Plakushenko; Sisic, Vermouth, Papazoglu. All.: Klinger

Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Pessina, Gosens; Barrow (Ilicic), Zapata, Gomez. All.: Gasperini.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui