ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, altro duello con la Roma: caccia a Szczcesny da giugno

Napoli, altro duello con la Roma: caccia a Szczcesny da giugnoWojciech Szczesny (agf) NAPOLI – Qualche ritocco per un Napoli protagonista in chiave scudetto. E’ questa la strategia di mercato relativa alla prossima stagione. De Laurentiis vuole trattenere tutti i pezzi pregiati, compreso Dries Mertens, per poi inserire soltanto un paio di elementi davvero competitivi.

IL PORTIERE – Uno dei nodi da affrontare riguarda appunto il portiere. Pepe Reina andrà in scadenza nel 2018 e il Napoli si sta guardando intorno per assicurarsi un numero uno affidabile e possibilmente d’esperienza. L’identikit è questo. Un giovanissimo – Cragno o Meret – avrebbero bisogno comunque di giocare, quindi si cerca una soluzione pronta per l’immediato. Il numero uno della lista è Szczesny che lascerà la Roma al termine della stagione. I giallorossi punteranno sul brasiliano Alisson e molto probabilmente su Skorupski, di ritorno dall’Empoli, e il polacco tornerà all’Arsenal al termine del prestito. Il Napoli vuole capire se ci sono i margini per garantirsi un rinforzo relativamente giovane (ha 27 anni) ma con diverse stagioni alle spalle di alto livello.

IL TERZINO – E’ sicuramente il reparto che ha bisogno di un paio di innesti, soprattutto se Ghoulam dovesse partire. Tra i nomi seguiti dal Napoli c’è Andrea Conti, gioiello dell’Atalanta. De Laurentiis potrebbe sfruttare la sua corsia preferenziale. “Piace al Napoli – spiega il suo agente Mario Giuffredi a radio Crc – ne parlo da un anno con Giuntoli. E’ ormai noto. Non bisogna aspettare molto. Conti disputerà pure gli europei under 21 e avrà richieste pure dalla Premier. Se fossi un presidente, proverei a chiudere subito l’acquisto. E’ molto duttile: può giocare a destra e a sinistra proprio come Hysaj. Conti potrebbe fare pure il vice Callejon all’occorrenza”.

LA RIPRESA – Il Napoli si è ritrovato a Castel Volturno dopo i due giorni liberi concessi da Maurizio Sarri. Il tecnico ha nel mirino la trasferta di Reggio Emilia con il Sassuolo: gli azzurri non possono sbagliare se davvero vogliono insidiare la Roma in chiave secondo posto.  Il match di domenica alle 12.30 sarà fondamentale per alimentare il duello con i giallorossi che sulla carta hanno un turno più favorevole considerando che lunedì affronteranno il Pescara.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
wojciech szczesny

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui