ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, pronto l’esodo per il Sassuolo. E Jorginho scavalca Diawara

Napoli, pronto l'esodo per il Sassuolo. E Jorginho scavalca DiawaraJorginho (lapresse) NAPOLI – Il chiodo fisso si chiama secondo posto. La vittoria con l’Udinese ha alimentato i propositi di rimonta del Napoli ai danni della Roma. La piazza d’onore vale tanto: i milioni garantiti dei gironi di Champions – almeno una trentina – ma soprattutto una certa tranquillità nella programmazione della stagione. L’esame di metà agosto è spesso negativo per le italiane, quindi il Napoli proverà ad evitarlo considerando pure il precedente negativo contro l’Athletic Bilbao. Maurizio Sarri ha le idee abbastanza chiare. La sua filosofia non cambia e nel mirino c’è soltanto la sfida con il Sassuolo. Il pragmatismo resta il solito: niente tabelle di marcia al centro tecnico di Castel Volturno, ma solo la consapevolezza di dover ottenere il massimo contro la squadra allenata da Di Francesco che all’andata beffò il Napoli conquistando il pareggio al San Paolo. Massima concentrazione, dunque: Sarri l’ha ribadito pure nella doppia seduta di mercoledì al gruppo. La ricetta è semplice: bisogna sbagliare il meno possibile per tentare il sorpasso.

INVASIONE AZZURRA AL MAPEI STADIUM –  Grande risposta dei tifosi azzurri in vista della trasferta di Reggio Emilia. Il settore ospiti è praticamente esaurito: mancano poche centinaia di tagliandi all’appello, ma il successo è garantito. Saranno più di 4000 i sostenitori del Napoli presenti al Mapei Stadium per una gara da vincere a tutti i costi. L’apporto del pubblico sarà un’arma preziosa. 

LE SCELTE DELL’ALLENATORE – Sarri potrebbe confermare la stessa formazione che ha battuto l’Udinese. “In questo momento mi dà molte garanzie”, ha spiegato il tecnico dopo il 3-0 rifilato ai friulani. Tra le certezze c’è Jorginho che sta disputando un finale di stagione da protagonista. L’italo-brasiliano in questo momento ha superato Diawara nella gerarchia. “Sta facendo bene – ha spiegato il suo procuratore Joao Santos a radio Kiss Kiss – ho sempre avuto fiducia in lui anche quando era in panchina. Il suo futuro è chiaro: ha un contratto con il Napoli e rimane in azzurro come tutti i migliori. E’ un playmaker perfetto”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui