ALTRI SPORT & VARIE

Napoli in pressing per Rulli, De Laurentiis lo vuole come vice Reina

Napoli in pressing per Rulli, De Laurentiis lo vuole come vice ReinaGeronimo Rulli  NAPOLI – Aurelio De Laurentiis ha fatto chiarezza sulla questione portieri. L’obiettivo del Napoli è affiancare un nuovo profilo a Pepe Reina che al momento potrebbe restare pure a scadenza di contratto. L’identikit giusto è quello di Geronimo Rulli: il 25enne argentino della Real Sociedad sarebbe pronto a giocarsi il posto col 35enne di Madrid che resta prezioso per la leadership e gli equilibri di spogliatoio. La trattativa per Rulli, dal canto suo, procede. Il Manchester City dovrebbe esercitare il diritto di ‘recompra’  per 14 milioni di euro, quindi il Napoli tratterebbe con gli inglesi sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 18 milioni di euro, legato alle presenze. Il diesse Giuntoli sta aspettando di capire le intenzioni del City per chiudere l’affare e risolvere così la questione portieri. Neto e Perin restano sempre nel mirino, ma adesso la priorità è Rulli, pronto ad un’esperienza in serie A.

OUNAS, LUNEDI’ LE VISITE MEDICHE – Tutto fatto per il 20enne talento franco-algerino. Il Napoli e Bordeaux hanno definito l’accordo sulla base di 10 milioni di euro. Il giocatore è pronto a cominciare la nuova avventura e lunedì si sottoporrà alle visite mediche a Villa Stuart, a Roma. Firmerà il contratto quinquennale e poi si metterà a disposizione di Maurizio Sarri. Sarà uno dei protagonisti del ritiro a Dimaro-Folgarida che comincerà mercoledì 5 luglio.

ZUNIGA VERSO LA RESCISSIONE – Tra gli esuberi del Napoli c’è pure il colombiano che ha l’ultimo anno di contratto con il club di De Laurentiis. Il Watford ha comunicato la volontà di non riscattarlo, quindi Zuniga teoricamente torna alla base. Non rientra ovviamente nei piani di Sarri. Il giocatore potrebbe accettare una rescissione consensuale, con buonuscita, per poi accordarsi con l’Atletico Nacional, la formazione in cui è cresciuto prima del trasferimento al Siena.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
geronimo rulli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui