ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Atalanta-Copenaghen, le probabili formazioni

Il netto successo sul Frosinone nella prima gara di Serie A della nuova stagione ormai alle spalle, in casa Atalanta è tempo di pensare alla sfida contro il Copenaghen in programma giovedì 23 agosto alle ore 20.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e valida per la gara d’andata dell’ultimo turno preliminare di Europa League. Una sfida inedita quella tra i bergamaschi e il Copenaghen, formazione che ha più volte negli ultimi anni disputato anche la Champions League: l’Atalanta affronterà infatti per la prima volta nella sua storia nelle coppe europee un club danese. I precedenti tra club italiani e quelli danesi nelle competizioni europee sorridono comunque alle nostre formazioni: sono 27 i successi dei club italiani, 10 i pareggi e tre le affermazioni dei club danesi. Entrando nello specifico, il Copenaghen ha perso 6 degli 8 incontri disputati contro formazioni italiane. Una statistica dunque che sorride alla formazione nerazzurra, che dovrà superare l’ultimo ostacolo prima di poter accedere alla fase a gironi di Europa League.

Atalanta-Copenaghen, le scelte dei due allenatori

Un doppio confronto da non fallire dunque per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, chiamata a provare a indirizzare la qualificazione già nel match d’andata che si disputerà giovedì 23 agosto alle ore 20.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Pochi dubbi per l’allenatore della formazione nerazzurra, che contro il Copenaghen dovrebbe scendere in campo con un 3-4-1-2 con Gollini tra i pali, Toloi, Mancini e Masiello a comporre la linea difensiva a tre, Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens a centrocampo, con Mario Pasalic dietro il tandem offensivo che al momento vede in ballottaggio Zapata e Barrow come spalla di Papu Gomez.

Atalanta (3-4-1-2), la probabile formazione: Gollini; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata (Barrow). All. Gasperini

Copenhagen (4-4-2), la probabile formazione: Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen; Gregus, Zeca, Fischer; N’doye, Kodro. All. Solbakken

Come vedere Atalanta-Copenaghen: orari e guida tv

La gara d’andata dell’ultimo turno dei playoff di Europa League di disputerà giovedì 23 agosto alle ore 20.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva alle ore 20.00 su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251, con la telecronaca di Federico Zancan, il commento di Lorenzo Minotti e il bordocampo di Matteo Barzaghi. La gara di ritorno nella capitale danese si disputerà giovedì 30 agosto.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui