ALTRI SPORT & VARIE

Agente Gabigol: “Senza spazio andrà in prestito”

Gabriel Barbosa: 8 presenze e 1 gol in stagione (getty)

Wagner Ribeiro fa chiarezza sul futuro dell’attaccante nerazzurro: “Se non avrà la possibilità di giocare in futuro, lo manderemo in prestito in un club europeo”. Sul possibile ritorno in Brasile: “Non ci andrà”

Appena otto presenze e un gol in questa stagione: Gabriel Barbosa non ha avuto l’impatto sperato con l’Inter e con la Serie A. Ora il brasiliano, pagato quasi 30 milioni in estate dai nerazzurri, a stagione quasi conclusa è chiamato a ragionare sul suo futuro, che, a quanto riferisce il suo agente, ha i contorni piuttosto chiari: “Se non avrà la possibilità di giocare verrà prestato”, ha raccontato a Fox Sports Brasil. Una nuova avventura potrebbe essere alle porte, dunque, per Gabigol: “Sono tornato ieri da Milano – ha detto Wagner Ribeiro – dove ho parlato con i dirigenti dell’Inter. Risolveremo la questione: se non giocherà, o meglio, se non avrà la possibilità di giocare in futuro, non necessariamente da titolare, allora lo manderemo in prestito in un club europeo”. Per ora è comunque esclusa la possibilità di un suo ritorno al Brasile (prima di arrivare all’Inter giocava nel Santos): “No, non tornerà in patria”, ha escluso il suo agente. 

La questione Gabriel Barbosa è stata anche al centro della conferenza stampa di Stefano Pioli. L’allenatore ha parlato così del brasiliano da Appiano Gentile, alla vigilia dell’importante partita contro la Fiorentina: “Deve dimostrare di voler emergere. Ho la fortuna di poter scegliere e c’è il rischio che qualcuno sia meno carico di altri. Non è facile gestire un gruppo così numeroso, a volte ci si mette anche la sfortuna”. Parole anche per l’altro brasiliano, Miranda: “Poco leader? Lui ha dimostrato quanto vale anche a livello di nazionale, bisogna ragionare come collettivo”. I numeri della stagione di Gabigol sono piuttosto impietosi, alla luce soprattutto dell’esborso estivo del club nerazzurro: appena otto le presenze con un solo gol all’attivo (contro il Bologna).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui