ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Insigne rinnova fino al 2022: sabato l’ufficialità

NAPOLI – Lorenzo Insigne e il Napoli, questo matrimonio s’ha da fare. E sarà celebrato sabato mattina al centro tecnico di Castel Volturno in pompa magna: Aurelio De Laurentiis illustrerà i termini del rinnovo in conferenza stampa assieme al talento di Frattamaggiore che potrà coronare così il suo sogno di essere la bandiera del Napoli.  I dettagli dell’intesa vanno esattamente in questa direzione. Insigne firmerà fino al 2022 con un ingaggio di 4,5 milioni a stagione. I diritti d’immagine saranno gestiti dalla società azzurra. Il presidente sta accelerando pure sul fronte Dries Mertens per strappare così la doppia riconferma prima della volata finale che vale il secondo posto. Il Napoli ha presentato un’offerta importante al belga che adesso dovrà decidere il suo futuro. Nel suo contratto, al contrario di quello di Insigne, si sta studiando l’inserimento di una clausola rescissoria bassa valida nel 2018 per potersi liberare la prossima estate, qualora dovesse ricevere un’offerta importante dalla Cina. La società azzurra resta ottimista e poi si dedicherà alle altre priorità del mercato: nella lista c’è un portiere (piace sempre Szczesny) e almeno due esterni difensivi (nella lista ci sono Conti dell’Atalanta e Widmer dell’Udinese).

VERSO IL SASSUOLO – Buone notizie sul fronte Hamsik. Il capitano ha rispettato il programma personalizzato studiato dallo staff medico del Napoli e venerdì pomeriggio si è allenato assieme ai compagni. Il sintomo è chiaro: l’affaticamento al polpaccio non preoccupa e lo slovacco è pronto a rispondere presente in vista del match di domenica a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Deciderà Sarri dopo la rifinitura di sabato, ma le sensazioni sono positive. Per il resto dovrebbe essere confermata la stessa formazione che ha battuto l’Udinese con Mertens al centro del tridente offensivo. Il belga ha realizzato 27 reti stagionali eguagliando il suo record personale e ha messo nel mirino quota 30 gol.

INVASIONE AZZURRA AL MAPEI STADIUM – Tanti i tifosi del Napoli per la trasferta di Reggio Emilia. I biglietti del settore ospiti sono andati a ruba: ci saranno almeno quattromila sostenitori della squadra di Sarri sugli spalti.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
lorenzo insigne

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui