ALTRI SPORT & VARIE

Samp, Giampaolo: “Non possiamo sbagliare nulla”

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria (Getty)

Sull’avversario

La Sampdoria si prepara a tornare in campo contro il Crotone per cancellare il ko dello scorso turno contro il Sassuolo e per migliorare l’attuale posizione in classifica. Alla vigilia dell’incontro con la formazione rossoblù, il tecnico dei liguri ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida in programma domani alle 15. Queste le parole di Marco Giampaolo: “Dobbiamo essere bravi a metterci nei panni dell’avversario, che è una squadra in buon momento e non ha mai mollato. Verranno qua per giocarsi la partita della vita. Dobbiamo ripartire dopo una partita al di sotto delle aspettative. Il Doria deve rispettare la propria professionalità, i propri tifosi, la propria società e chiudere al meglio questa stagione, poi il gap tecnico verrà annullato dalle forti motivazioni dell’avversario”.

Sul finale di stagione

“Nelle prossime partite ci giocheremo il rispetto di noi stessi e degli altri, è una gara che può dare risposte importanti. Un favore all’Empoli? Se i toscani si salveranno avranno raggiunto il traguardo conquistandoselo da soli. Hanno avuto la forza di vincere a Firenze”. E ancora: “Sappiamo chi andiamo ad incontrare e sappiamo anche che non possiamo sbagliare partita, l’idea di calcio di Nicola è differente rispetto a quelle delle squadre che abbiamo affrontato nell’ultimo periodo. Contro il Sassuolo abbiamo perso giocando una gara al di sotto delle nostre possibilità e il Crotone giocherà una gara di grande attenzione. Non possiamo sbagliare partita: finora abbiamo fatto benissimo, ma non dobbiamo perdere la credibilità conquistata”.

I convocati

Sono ventuno i calciatori convocati da Giampaolo per la sfida contro il Crotone: ancora out Muriel e Sala infortunati e Linetty squalificato, presente invece Viviano – che si è sottoposto a controlli specifici che non hanno però evidenziato problemi particolari al ginocchio. Ecco l’elenco completo. Portieri: Falcone, Puggioni, Viviano. Difensori: Bereszynski, Dodô, Pavlovic, Regini, Silvestre, Simic, Skriniar. Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Fernandes, Palombo, Praet, Torreira. Attaccanti: Budimir, Quagliarella, Schick.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui