ALTRI SPORT & VARIE

Udinese-Cagliari, Rastelli: “Proseguire la crescita”. Delneri: “Ora siamo più concreti”

Udinese-Cagliari, Rastelli: "Proseguire la crescita". Delneri: "Ora siamo più concreti"Luigi Delneri (afp) ROMA – Obiettivo sorpasso. Il Cagliari sale a Udine per cercare di dare tono alla propria classifica e continuità al proprio rendimento. Nelle ultime, gare, in effetti la squadra è cresciuta. E lo sottolinea lo stesso Massimo Rastelli: “Ritrovando pian piano gli effettivi è salita la qualità degli allenamenti e quella globale del gruppo. C’è stata una crescita collettiva, mi auguro di vederla anche nella partita di Udine, che sarà ben diversa rispetto a quella con il Chievo. Affrontiamo un avversario motivato che sta bene e ha molta fisicità. Sarà importante il nostro tipo di prestazione, i ragazzi devono portano avanti le idee e il lavoro degli ultimi mesi. Il calcio è fatto di episodi, ma spesso il risultato è la conseguenza della prestazione”.

VOGLIO VEDERE IL GIUSTO ATTEGGIAMENTO – Il tecnico ha grande considerazione per l’avversario. “Sono partiti un po’ ad handicap e in trasferta sono stati discontinui, ma come organico lo metto appena dietro le big. Ha un allenatore, Delneri, che sa dare un’impronta alla squadra, è stato ed è tuttora un modello per giovani allenatori come me. Sarà una partita difficile, ma l’affrontiamo con fiducia e cercheremo di mettere in campo quello che proviamo ogni settimana. Il modulo? Non ha importanza se un giocatore sta cinque metri davanti o dietro: quel che conta è l’atteggiamento. Io cerco di sfruttare al massimo le caratteristiche degli uomini a mia disposizione”.

DELNERI: CRESCIUTI RISPETTO ALLA GARA D’ANDATA – Gigi Delneri, dal canto suo, inquadra così la partita: “Il Cagliari non verrà a fare la comparsa. Ha qualità importanti. È una squadra ben costruita. Sono bravi. Dovremo giocare al massimo senza concedergli niente per portargli via qualcosa. Sarà una partita di livello”. Rispetto al ko dell’andata può contare su un’altra Udinese: “All’andata noi eravamo appena nati, eravamo dei bebè – ribatte -. Siamo cambiati un po’; siamo cresciuti come gruppo. La squadra è più concreta, ha più cambi a disposizione. Le dinamiche sono cambiate”.

Cagliari calcio

udinese
serie a
Protagonisti:
luigi delneri
massimo rastelli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui