ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, per il derby ballottaggio Keita-Felipe Anderson

Lazio, per il derby ballottaggio Keita-Felipe AndersonTifosi della Lazio a Formello  ROMA – Nonostante il maltempo e l’orario non proprio agevole per i lavoratori, i tifosi della Lazio hanno risposto presente all’apertura delle porte nel centro sportivo di Formello. Un migliaio di supporter biancocelesti si sono presentati al campo di allenamento per dare il proprio abbraccio alla squadra di Simone Inzaghi in vista del derby di domenica all’ora di pranzo.

UN MIGLIAIO DI TIFOSI A FORMELLO – Le tribune dello stadio dedicato a “Mirko Fersini”,  si sono così colorate di biancoceleste, con cori per tutti i giocatori, in particolare Ciro Immobile, vero beniamino del pubblico. Molti applausi pure per iI tecnico della Lazio, che ha commentato così la grande affluenza al termine della seduta di allenamento: “Oggi è stato bello, abbiamo ricevuto l’abbraccio dei nostri tifosi, ci fa piacere. Tutti noi speravamo in questo: sentivamo della prevendita fiacca (appena 6000 biglietti venduti, ndr), ma come al solito sappiamo che la gente non ci lascia mai soli. Negli altri 3 derby ci siamo sentiti sempre a casa, il pubblico risponderà alla grande anche questa volta, non ci deluderanno”.

CONTRO LA ROMA PROBABILE IL 3-5-2 – Per quanto riguarda la partita, poi, Inzaghi ha iniziato a lavorare anche a livello tattico: “Mi aspetto che la squadra faccia la partita che abbiamo preparato. Sappiamo come si affronta un derby: cercheremo di fare il nostro, vogliamo che anche questa volta i tifosi stiano al nostro fianco, ne abbiamo davvero bisogno”. Si va verso un 3-5-2, provato anche in questa giornata di festa. La difesa dovrebbe essere composta da Bastos, de Vrij e Wallace, con Hoedt e Radu in leggero svantaggio sui compagni di reparto. Gli esterni saranno Basta e Lulic (favorito su Lukaku), con Parolo, Biglia e Milinkovic a centrocampo.

FELIPE ANDERSON IN VANTAGGIO SU KEITA – Davanti il ballottaggio più importante, quello tra Felipe Anderson e Keita, per affiancare l’inamovibile Ciro Immobile. Al momento il brasiliano ha più chance rispetto al giovane senegalese, nonostante sia reduce da una tripletta. Keita infatti potrebbe tornare utile anche entrando a gara in corso, usando le sue qualità da “spacca-partita”. Ci penserà in questi giorni Inzaghi, nel corso degli allenamenti – fissati intorno alle 12, proprio per abituarsi al derby di domenica all’ora di pranzo – che accompagneranno questa lunga vigilia per il quarto e ultimo derby stagionale. 

serie A

ss lazio
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui