ALTRI SPORT & VARIE

Crotone, Nicola senza paura: “Non temo il Milan, possiamo fargli male”

Crotone, Nicola senza paura: "Non temo il Milan, possiamo fargli male''Il match winner di Marassi, Simy (ansa) CROTONE –  “Io non temo il Milan ma ne riconosco la qualità e la precisa identità di gioco. Abbiamo visto dei momenti in cui possiamo creare problemi e far loro male”. Davide Nicola lancia la sfida ai rossoneri e, dopo aver battuto l’Inter all’Ezio Scida tre settimane fa, cerca un’altra impresa contro i cugini rossoneri per continuare a coltivare il sogno salvezza.

“NON GUARDO EMPOLI E GENOA” – Un mese fa i calabresi sembravano spacciati, poi 10 punti in 4 gare e la corsa salvezza riaperta: “Non interessano l’Empoli o il Genoa, né chi è l’avversario di turno – ammette Nicola, staccato 5 punti dai toscani e 6 dai liguri -. Noi adesso siamo nelle condizioni di fare qualcosa di eccezionale: è difficile recuperare, ma nulla è impossibile. In ogni gara da qui alla fine del campionato dovremmo essere straordinari. Paradossalmente questa striscia positiva non ha avuto la valenza che ci aspettavamo perché ha vinto anche l’Empoli. Fare questi risultati, però, ci ha dato maggiore sicurezza nei nostri mezzi”.

“IN CAMPO I DIFFIDATI” –  A parte Stoian che ha qualche problema di salute, il resto della squadra è tutto a disposizione del tecnico, per nulla preoccupato di aver 5 diffidati: “Non cambierò formazione per questo”, conferma Nicola. L’ultima battuta è sulla Var dal prossimo anno. “Per uno sport come il calcio che muove tanti interessi – dice l’ex tecnico del Bari – la Var può essere uno strumento importante per accrescerne la credibilità e per aiutare la professionalità degli arbitri. Sono contento per loro perché così nessuno potrà più pensare in modo negativo”.

crotone calcio

serie A
Protagonisti:
davide nicola

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui