ALTRI SPORT & VARIE

Bologna, Donadoni: “Non regaleremo niente”

Roberto Donadoni, allenatore del Bologna (getty)

L’allenatore rossoblu alla vigilia di Bologna-Udinese: “Vogliamo sorprenderli, tre punti per noi sarebbero d’oro. Ma serviranno equilibrio e attenzione”. Su Donsah: “Si è allenato bene, con determinazione. Mirante e Verdi? A disposizione”

Nonostante la sconfitta, il 3-2 di Bergamo dell’ultima giornata ha lanciato buoni messaggi a Roberto Donadoni. Il suo Bologna ha risposto con forza al doppio svantaggio, non riuscendo solo di poco a portare a casa un punto dal difficile campo dell’Atalanta. Ora, per i rossoblu, ci sarà l’Udinese, reduce da un buon momento di forma e quasi dieci punti più in alto in classifica. “Stanno facendo bene, sono forti sulle ripartenze: se concedi loro qualcosa possono essere letali”, ha analizzato Donadoni in conferenza stampa. “Sono una squadra assortita bene con gioventù ed esperienza giusta. Sanno cambiare modulo anche in corsa e hanno molta forza fisica. L’importante sarà preoccuparci di far bene noi, di far trovare l’Udinese di fronte a qualcosa che non si aspetta. Dovremo essere attenti quando avremo noi la palla, per non permetterli queste occasioni. Domani chi andrà in campo deve sapere questo: i 3 punti sono d’oro e necessari. Servirà equilibrio ed attenzione perchè se concedi spazi loro sono pericolosi”.

Nonostante un campionato già da tempo concluso per il Bologna, Donadoni chiede compattezza e voglia di vincere: “Sappiamo qual è il nostro obiettivo di fine stagione. Andremo ad affrontare anche squadre che hanno obiettivi vivi e non vogliamo regalare niente a nessuno”. E ancora sui suoi: “Ho visto una squadra che ha volontà e coscienza, domani non dovremo prestare il fianco agli avversari e dovremo essere più attenti di tante altre volte. Nonostante una vittoria sarebbe importante, lo spirito non dovrà essere sparagnino, anzi: ci vuole testa. Prima di tutto bisogna restare in A: poi sappiamo quali sono le ambizioni di Bologna. Tutti vogliamo puntare più in alto”. Su Donsah, vero e proprio oggetto del mistero in questa stagione: “Ha fatto una bella settimana, l’ho visto allenarsi con grande determinazione. Mirante e Verdi sono tornati in gruppo regolarmente  e saranno a disposizione”, ha concluso.  

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui