ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Montella: “Ancora in corsa, non sono preoccupato”

Milan, Montella: "Ancora in corsa, non sono preoccupato"Vincenzo Montella (agf) CROTONE – “Il risultato è deludente ma non sono preoccupato”, Vincenzo Montella prova a restituire serenità in casa Milan. La squadra ha perso ormai di vista anche il 5° posto ma resta in corsa per il 6° che, comunque, garantisce l’accesso alla prossima Europa League. ” Siamo perfettamente in corsa. È vero che l’Inter ci può raggiungere ma è anche vero che abbiamo ancora la possibilità di raggiungere l’Atalanta, che è distante 5 punti. Ci aspettano due gare importanti con Roma e Atalanta, dobbiamo guardare avanti pensando a fare bene, mantenendo la stessa determinazione mostrata anche oggi nel secondo tempo”.

SIAMO STATI POCO CONCRETI – Il tecnico rossonero analizza così la partita: “Abbiamo sofferto il primo quarto d’ora a livello agonistico, poi abbiamo giocato alla pari dell’avversario, pur creando poco. Il Crotone ha pagato lo sforzo nel secondo tempo, noi abbiamo meritato il pareggio: oggi siamo stati poco risolutivi rispetto alle occasioni create, sull’1-0 Donnarumma ci ha fatto una grande parata in contropiede, ma nulla posso rimproverare sul piano della volontà e dello spirito. Dobbiamo essere contenti di questo, seppur delusi dal risultato”.

IL CAMPO SECCO NON CI HA AIUTATO – Montella si aspettava una gara complicata: “Abbiamo imparato sulla nostra pelle che, come fanno anche le altre, si può perdere contro squadre che stanno più giù in classifica. Ringrazio i calabresi che ci hanno dato grande ospitalità, torniamo a casa con un punto in più e una prestazione temperamentale, ma anche con un po’ di rabbia perché volevamo vincere”. Secondo Montella “il Milan ha fatto la partita che doveva fare, a livello tecnico possiamo fare qualcosa in più, ma col vento contro e il campo secco è più difficile, anche se fa parte del gioco. Non siamo stati velocissimi anche per questo. Credo che qualcosa in più si possa fare. Noi spesso meglio nella ripresa? Non vedo uno scarso approccio. Ci si lavora parlandone, capendo i pensieri dei ragazzi, che in allenamento fanno il massimo dal 1′. Voglio pensare che se oggi non ci fosse stata una prestazione a livello agonistico, sarebbe stata ancora più difficile”.

IL FUTURO DI DONNARUMMA? FARÀ UNA SCELTA MATURA – Infine un plauso a Donnarumma: “È un ragazzo giovane che ha grandi margini di crescita. Non vorremmo fargliele fare certe parate, ma purtroppo capita e lui si è fatto trovare pronto, effettuandone due molto belle. Non è distratto, è più maturo di quanto si possa immaginare. Il futuro? Farà la scelta più matura di quanti altri possano pensare”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui