ALTRI SPORT & VARIE

Serie A, Roma-Lazio: le formazioni ufficiali

La Roma vuole vincere il derby per respingere l’assalto al secondo posto del Napoli, e magari recuperare punti alla Juventus. La Lazio assicurare il suo posto in Europa League. E poi, è un derby… Tutte le scelte dei due allenatori

Il quarto derby della stagione, è la partita che tutti aspettano. La Roma vuole vincere per recuperare due punti alla Juve, blindare il secondo posto dal possibile ritorno del Napoli, e magari sperare in una rimonta scudetto che oggi sembra davvero molto difficile. La Lazio di Simone Inzaghi vuole continuare una stagione davvero importante, che la vede in finale di Coppa Italia contro la Juventus, e con un posto in Europa League ormai (quasi) conquistato. Confermate le indiscrezioni della vigilia. Luciano Spalletti schiera un 4-2-3-1 con Rudiger ed Emerson sulle fasce, Rudiger e Manolas al centro. A centrocampo riecco Daniele De Rossi, che sarà regolarmente capitano titolare della Roma. Accanto a lui Strootman. In attacco El Shaarawy ha vinto il ballottaggio con Perotti: giocherà accanto a Salah e Dzeko.

Simone Inzaghi conferma la formazione schierata nell’ultima rifinitura. In campo dal 1′ con Immobile c’è Keita. L’attaccante scuola Barça, utilizzato spesso come arma per “spaccare” le partite da subentrante in campo, è stato stavolta preferito a Felipe Anderson. In difesa con de Vrij e Wallace c’è Bastos. A centrocampo Basta e Lulic sulle fasce, Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic al centro.

Roma (4-2-3-1) – Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All. Spalletti.

Lazio (3-5-2) –  Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lulic; Immobile, Keita. All. Simone Inzaghi
 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui