ALTRI SPORT & VARIE

Cagliari, Giulini: Stadio? Tappa importante”

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, con il presidente della regione e il sindaco (fonte Twitter Cagliari)

Presentato questa mattina al Sant’Elia lo stadio provvisorio che ospiterà il Cagliari nelle prossime tre stagioni: si chiamerà Sardegna Arena. Giulini: “E’ una tappa importante per noi. Il nome? Vogliamo portare la nostra regione per tutta l’Italia e, magari, in Europa”

Una nuova casa per il Cagliari. La società rossoblù ha presentato quest’oggi quello che sarà lo stadio provvisorio che ospiterà le partite interne per le prossime tre stagioni.  La costruzione di quest’impianto temporaneo, che nascerà con una struttura simile a quella dell’Is Arenas in un’area vicina al Sant’Elia e si chiamerà Sardegna Arena, è iniziata qualche giorno fa. E questa mattina c’è stata una conferenza stampa, all’interno dello stadio Sant’Elia, con il presidente del club Tommaso Giulini, il presidente della Regione Francesco Pigliaru e il sindaco Massimo Zedda.

Giulini: “Portiamo la Sardegna in Italia e in Europa”

E in questa giornata Tommaso Giulini ha mostrato tutta la sua grande soddisfazione: “Mi trovo al centro di un tavolo prestigioso – ha dichiarato il presidente rossoblù –  E voglio ringraziare Pigliaru e Zedda per il supporto ma anche tutti i funzionari che hanno partecipato al regolare svolgimento dell’iter. Siamo riusciti a dar via al progetto in pochissimo tempo, è stata fondamentale l’armonia. Oggi è una tappa importante per noi, iniziamo a lavorare ed è fondamentale essere riusciti a rimanere a Cagliari. Grazie a tutti i comuni che hanno offerto la loro ospitalità. Il senso di responsabilità che sentiamo in questo momento è alto, saranno quattro mesi caldi. Nel cantiere lavoreranno fino a 150 persone, a volte anche la notte, per cercare di inaugurare lo stadio alla prima giornata del prossimo campionato. Sarebbe un miracolo, ma anche una vittoria importantissima per tutta l’isola. Perciò abbiamo scelto il nome Sardegna Arena, che ha il significato di voler portare il nome di questa terra in tutta Italia e un giorno, magari, in Europa”.

Pagliaru e Zedda: “Un grande investimento”

Oltre al presidente del Cagliari, sono intervenuti anche il presidente della Regione Francesco Pagliaru e il sindaco Massimo Zedda. “Ringrazio la società per quest’investimento che può portare lavoro e crescita – ha dichiarato il primo – Sarà una struttura importante, un motivo in più per passare un weekend qui. Sarà bello vedere lo stadio pieno di famiglie sarde”. “C’è stato un grande lavoro di squadra – ha invece detto il sindaco – Nessuno ci avrebbe scommesso un solo euro. Bisogna festeggiare, sarà lo stadio dell’intera Sardegna”. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui