ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Inzaghi recupera De Vrij: e domenica ‘tiferà’ Roma

Lazio, Inzaghi recupera De Vrij: e domenica 'tiferà' RomaLa gioia di Inzaghi dopo il derby vinto (lapresse) ROMA – Farà di tutto, Simone Inzaghi, per prendersi i tre punti domenica contro la Sampdoria all’Olimpico. Per la Lazio vincere significherebbe mettere un’ipoteca (che potrebbe diventare anche matematica nel caso in cui il Milan non riesca a vincere a San Siro con la Roma) sulla prossima Europa League. 

CON LA SAMP PER L’EUROPA – Sarebbe un incrocio perfetto per la squadra biancoceleste, che a quel punto potrebbe concentrarsi sulla finale di Coppa Italia con la Juventus, sempre più vicina al 17 maggio dopo la semifinale d’andata dei bianconeri nel Principato di Monaco. Arrivare con l’Europa già acquisita alla partita che la precede, quella con la Fiorentina di sabato 13, rappresenterebbe un vantaggio niente male per Inzaghi, che a quel punto potrebbe gestire le energie dei suoi uomini con più oculatezza. 

IMMOBILE GIÀ RECUPERATO – Sotto questo punto di vista, arrivano comunque buone notizie dall’infermeria, perché Immobile è tornato ad allenarsi regolarmente dopo aver saltato l’ultimo derby per un virus intestinale: “Ciro – spiega il medico sociale Rodia a LazioStyleRadio – ha avuto una sintomatologia influenzale a livello gastroenterico. Questa situazione lo ha debilitato soprattutto nella giornata di sabato. Domenica abbiamo provato a metterlo in campo, ma non ce l’ha fatta. Non aveva le energie necessarie per affrontare lo sforzo della stracittadina. Come previsto, dopo un paio di giorni di riposo, lo abbiamo rivisto in gruppo. In questi casi il riposo è fondamentale, insieme alla sana alimentazione”. 

LUKAKU E DE VRIJ VERSO IL RIENTRO – Sensazioni positive anche su Lukaku e de Vrij gli altri due infortunati del derby, che nelle seduta odierna non hanno preso parte all’allenamento: “Entrambi hanno avuto degli affaticamenti muscolari in seguito alla partita con la Roma, anche per il repentino cambiamento climatico. Si stanno sottoponendo a un recupero personalizzato. Contiamo di rimetterli in campo nell’allenamento di venerdì”. Intanto Inzaghi prova ancora la difesa a tre (probabile la utilizzi anche contro la Sampdoria), con Felipe Anderson spostato di nuovo nel ruolo di esterno di centrocampo a coprire tutta la fascia.

ss lazio

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui