ALTRI SPORT & VARIE

Udinese, Delneri: “Pari giusto, la nostra stagione è da 7 in pagella”

Udinese, Delneri: "Pari giusto, la nostra stagione è da 7 in pagella"Luigi Delneri, allenatore dell’Udinese. (lapresse) UDINE – Il tecnico dell’Udinese, Gigi Delneri, commenta il pareggio interno per 1-1 contro l’Atalanta. Un punto molto buono frutto di un secondo tempo sicuramente giocato meglio del primo.

“GRANDE SECONDO TEMPO” – “Tutta la partita è stata bella: abbiamo preso il gol su una azione da fermo, dove dovevamo stare più attenti – dice Delneri ai microfoni di Sky -. Per il resto abbiamo concesso poco all’Atalanta che in genere costruisce tanto. Poi siamo stati bravi ad acciuffare il pari, un risultato più che giusto, visto il nostro grande secondo tempo”.

“LE MOTIVAZIONI SI TROVANO SEMPRE” – “Le motivazioni si trovano sempre, soprattutto con ragazzi giovani come quelli che hanno giocato oggi – continua Delneri -. Dobbiamo fare altre partite come quella odierna e provare a mettere in scena altri giovani bravi e vogliosi come il Balic visto in questa sfida alla Dacia Arena. Il ragazzo ha fatto vedere in questi tempi che era pronto per giocare titolare: ha tenuto duro durante la stagione e ha sfruttato oggi al meglio la sua occasione, dimostrando di poter stare benissimo in questa Udinese”, aggiunge Delneri.

“L’ATALANTA MERITA L’EUROPA” – “Sono contento della stagione dell’Atalanta e gli auguro di andare in Europa: la città, la società e l’allenatore lo meritano. Dimostrano che col lavoro i risultati possono sempre arrivare. La loro Europa vale come uno scudetto”, spiega ancora il tecnico dei friulani.

“SUFFICIENZA PIENA ALLA MIA SQUADRA” – “La mia squadra? Sufficienza piena: ci siamo salvati con largo anticipo, abbiamo lanciato diversi giovani e abbiamo visto sempre le giuste motivazioni in campo. Darei un 7 alla stagione della mia formazione ma si può e si deve sempre migliorare, limando il più possibile i propri difetti”, conclude Delneri.

serie A

udinese
Protagonisti:
luigi delneri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui