ALTRI SPORT & VARIE

Benevento, ripresa a Paduli: in quattro a parte

La squadra del Benevento (fonte lapresse)

Il Benevento ha ripreso oggi gli allenamenti, sabato c’è la sfida decisiva per i play-off contro il Frosinone: Bagadur, Buzzegoli, Ciciretti e Cissé hanno lavorato a parte. Il Giudice Sportivo ha squalificato per un turno Walter Lopez, Camporese e e Chibsah

Novanta minuti decisivi per acciuffare i play-off e tirare dentro tutte le altre squadre che sperano negli spareggi post season. Il Benevento reciterà un ruolo fondamentale in questo senso, ricevendo sabato pomeriggio il Frosinone, squadra al momento al terzo posto con dieci punti di vantaggio sul quarto: distacco che eviterebbe la disputa dei play-off, promuovendo in Serie A le prime tre classificate. I giallorossi sono tornati in campo, questo pomeriggio, per iniziare a preparare questa importantissima sfida. Sul terreno di gioco di Paduli, Marco Baroni ha fatto svolgere ai suoi calciatori delle esercitazioni atletiche, seguite poi da lavori tecnico-tattici. La seduta si è conclusa con una partita a campo ridotto. In quattro non si sono allenati con il gruppo, svolgendo un programma di lavoro differenziato: Bagadur, Buzzegoli, Ciciretti e Cissé. Domani è in programma una seduta pomeridiana, per proseguire la settimana di preparazione alla sfida di sabato. 

Baroni dovrà però certamente rinunciare a tre calciatori importanti per la partita decisiva contro il Frosinone. Walter Lopez e Chibsah sono stati espulsi nella trasferta di Ascoli mentre Camporese ha collezionato la quinta ammonizioni, questi tre giocatori saranno quindi squalificati. “Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 9 maggio 2017, ha deliberato un turno di stop per i calciatori Walter Lopez per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete, Michele Camporese per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione), Raman Chibsah (doppia ammonizione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Nel contempo, ha disposto ammonizione e ammenda  di € 1.000 per Fabio Lucioni, ottava sanzione aggravata perché capitano della squadra; ammonizione e ammenda  di € 1.500 per Fabio Ceravolo per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui