ALTRI SPORT & VARIE

Bari, in tre a parte: affaticamento per Macek

Stefano Colantuono, allenatore del Bari (fonte Getty)

Ripresi oggi gli allenamenti per il Bari, in vista della sfida contro l’Ascoli al San Nicola. Tonucci, Fedele e Floro Flores a parte, in quattro sono stati sottoposti a delle cure mentre Macek è rimasto a riposo. Visita a Villa Stuart per Sabelli, che sarà operato il 15 maggio dal professor Mariani

Sei partite senza vittoria per il Bari, ormai lontanissimo dalla zona play-off. L’ottavo posto dista tre punti, con appena due partite ancora da giocare nella regular season. E, in ogni caso, ci sarebbe anche il discorso riguardante il distacco tra la terza e la quarta da tenere in considerazione. Insomma, rincorsa difficilissima per i biancorossi, che però hanno il dovere di provarci come ha dichiarato anche lo stesso Stefano Colantuono.

E l’allenatore ex Atalanta, quest’oggi, ha ripreso gli allenamenti con la sua squadra allo stadio San Nicola dove, domenica pomeriggio, arriverà l’Ascoli Picchio. Dopo i due giorni di riposo osservati tra domenica e lunedì, i calciatori del Bari hanno ricominciato a lavorare quest’oggi per preparare la sfida contro i bianconeri. Seduta tecnico atletica per i biancorossi, che si sono allenati nel pomeriggio.

Tre a parte, fermi in cinque

E, come al solito, tanti calciatori non hanno lavorato con il resto del gruppo. L’infermeria, ormai, è sempre piena e settimanalmente Stefano Colantuono si ritrova a fare la conta degli infortunati. Quest’oggi in tre hanno lavorato a parte: il difensore Denis Tonucci, il centrocampista Matteo Fedele e l’attaccante Antonio Floro Flores. In quattro, invece, non si sono allenati e sono stati semplicemente sottoposti a delle cure: il difensore Archimede Morleo, il centrocampista Raphael Martinho e gli attaccanti Franco Brienza e Filip Raicevi. Completamente a riposo il centrocampista Roman Macek, che ha riportato un affaticamento agli adduttori. Sicuro assente della partita di domenica pomeriggio contro l’Ascoli sarà l’attaccante Riccardo Maniero, che dovrà saltare un turno per squalifica.

Il 15 operazione per Sabelli

Il difensore Stefano Sabelli, invece, ha finito la sua stagione. Il classe ’93 ha infatti riportato, nel corso della partita contro l’Avellino, la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Un brutto infortunio, che costringerà Sabelli ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento danneggiato. Questa mattina il difensore biancorosso è stato nella clinica medica Villa Stuart a Roma per sottoporsi ad una consulenza chirurgica ed il prossimo 15 maggio verrà operato dal professor Mariani.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui