ALTRI SPORT & VARIE

Vicenza, doppia seduta: in due ancora parte

Il Vicenza nel prossimo turno affronterà il Cittadella (LaPresse)

Dopo la seduta pomeridiana di ieri sul campo dello stadio Menti di Vicenza, la squadra biancorossa anche oggi è tornata a lavorare per preparare il prossimo impegno di campionato e inseguire così ancora la permanenza in Serie B. Dopo la sconfitta contro la Ternana nell’ultimo turno, la formazione allenata da Vincenzo Torrente il prossimo sabato alle 15:00 affronterà il Cittadella alla ricerca di un successo che potrebbe rivelarsi pesantissimo in questo finale di campionato. Il 18 maggio poi arriverà il momento di ospitare in casa lo Spezia in quello che potrebbe essere il giorno in cui il destino del Vicenza verrà deciso. Lo scontro diretto contro i rossoverde di Liverani non ha regalato gioie alla formazione veneta e il gruppo dovrà pertanto cercare di compattarsi al massimo per riuscire a centrare l’obiettivo che sembrava un po’ più vicino dopo il cambio in panchina e l’arrivo di Vincenzo Torrente.

Doppio allenamento

Mentre nell’allenamento di ieri Zaccardo e Vita avevano continuato con le rispettive sedute differenziate, quest’oggi era in programma una doppia seduta sia al mattino che al pomeriggio ancora sul campo dello stadio Menti; sotto gli occhi dell’allenatore e del suo staff i calciatori hanno svolto un iniziale riscaldamento, seguito poi da un lavoro atletico e da alcune esercitazioni tattiche proprio per avvicinarsi al meglio alla prossima, determinante partita. Dopo il pranzo, poi, la squadra è tornata in campo per una nuova seduta che ha visto un’altra fase iniziale di riscaldamento a cui sono seguiti i torelli. Infine per concludere la giornata è stata disputata una partita a tutto campo con due tempi da 30 minuti ciascuno in cui calciatori hanno potuto così provare i movimenti da ripetere poi in campo contro il Cittadella.

Infermeria

I due assenti nell’allenamento di ieri hanno lavorato ancora parte, Cristian Zaccardo ha svolto esercitazioni con la palla oltre ad un lavoro atletico più intenso rispetto agli altri giorni. Stesso discorso anche per Alessio Vita che è stato impegnato sia con esercizi atletici sia con il pallone. Per la giornata di domani, giovedì, è in programma un’altra doppia seduta al mattino e al pomeriggio che sarà a porte chiuse. L’appuntamento è fissato per le 10 e il gruppo poi tornerà in campo alle 15 – mentre per quanto riguarda venerdì l’agenda dice che il Vicenza sarà in campo per un’unica seduta al mattino che avrà inizio alle 11:00. I giocatori biancorossi corrono verso la prossima partita con la consapevolezza di non poter più sbagliare e non poter più lasciare alcun punto per strada.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui