ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

“Sveglia Milan”, Inter per il primato: rassegna

Le gare di campionato già disputate, Napoli-Juventus su tutte, e quelle che accenderanno la domenica del pallone, iniziando dall’esordio di Rino Gattuso sulla panchina del Milan fino alla sfida di San Siro tra Inter e Chievo Verona che – in caso di successo della formazione di Luciano Spalletti – porterebbe i nerazzurri al primo posto solitario in classifica. Sono questi i temi principali presenti nelle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali di quest’oggi. “Inter, è qui la festa?”, si chiede la Gazzetta dello Sport, “Se batte il Chievo è sorpasso. San Siro freme, in 60 mila per strappare al Napoli il primato che ai nerazzurri manca dal gennaio 2016”. Titolo principale dedicato alla formazione allenata da Luciano Spalletti anche quello del Corriere dello Sport: “Testa calda. Inter d’assalto contro il Chievo: può tornare a comandare in campionato. Spalletti punta sui gol di Icardi, pienone a San Siro”. Tuttosport sulla sfida tra Inter e Chievo Verona: “Spalletti sente aria di prima e attacca tutti”. Anche il Quotidiano Sportivo dedica la prima pagina all’impegno che attende i nerazzurri: “Volere o volare? L’Inter con il Chievo ha l’occasione di superare il Napoli e andare da sola in testa al campionato per la prima volta. E’ un esame di maturità in vista dello scontro al vertice in casa della Juventus di sabato prossimo”.

“Ecco Gattuso, sveglia Milan”. I segreti Higuain: “Fame di Champions e un figlio in arrivo”

Dai nerazzurri a rossoneri, formazioni milanesi protagoniste nella domenica di Serie A. “Ecco Gattuso: sveglia Milan! Ore 12.30, Ringhio debutta sulla panchina rossonera. ‘A Benevento una battaglia, non dobbiamo fare errori’, titolare il Corriere dello Sport. La Gazzetta dello Sport presenta invece così l’impegno dei rossoneri di quest’oggi al Vigorito: “Gattuso ci cova, ‘Un Milan diverso’. Kalinic c’è, Biglia no”. Tuttosport sulla gara tra Benevento e Milan: “Gattuso suona la carica. ‘Io qui per restare’, scrive Tuttosport. Che poi torna sul successo della Juventus al San Paolo dello scorso venerdì contro il Napoli. “Abbiamo di nuovo voglia. La Juve ritrovata. Esplode la gioia di Higuain: ‘Siamo tornati umili. Il settimo scudetto a tutti i costi’. La Gazzetta dello Sport sul Pipita: “Fame di Champions e un figlio in arrivo. I segreti di Higuain”. La rosea dedica poi spazio all’anticipo di ieri in Serie A: “Il Toro verde coma la Chape fa pari anche con l’Atalanta. Ilicic replica a N’Koulou: 1-1. L’ottava X granata è da record. Emozione per l’omaggio alla squadra brasiliana colpita dalla tragedia aerea”. Tuttosport in prima pagina: “Miha, sei diventato mister X! Il Torino non sa più vincere: dopo il botta e risposta N’Koulou-Ilicic, con l’Atalanta arriva l’ottavo pareggio. Così l’Europa è un miraggio”. Il Quotidiano Sportivo presenta poi la sfida tra Bologna e Cagliari: “Obiettivo Donadoni: crescere ancora. L’ostacolo è Lopez”. Per concludere spazio anche alla Serie B: “Bari puoi scappare. Grosso a Chiavari se vince a +3 sulle seconde”, scrive il Corriere dello Sport. La Gazzetta dello Sport: “Stop Palermo, Parma in vetta, oggi il Bari”.

“La Liga si accende”, occasione sprecata dal Real. Crollo PSG

Dall’Italia all’estero, focus sulla Liga spagnola. Ieri in campo sia il Barcellona che il Real Madrid, entrambe però non vanno oltre un pareggio che però ‘sorride’ alla formazione blaugrana che mantiene invariate le distanze in classifica. “Sport” titola proprio sul pari (2-2) di Messi e compagni contro il Celta. “Il Barcellona pareggio contro il Celta Vigo una partita che meritava di vincere, ma il Real Madrid non sfrutta l’opportunità di accorciare in classifica, con la distanza tra i due club che resta sempre di otto punti”. Spazio anche all’infortunio di Umtiti: “Due mesi ko. Problema muscolare per il francese che salterà il Clasico”. Vince invece l’Atletico sulla Real Sociedad, un “successo in extremis firmato Griezmann”, scrive Sport. Prima pagina di Marca che dà spazio alle gare andate in scena ieri: “La Liga si riscalda, però il Real Madrid si congela”, con la foto di Cristiano Ronaldo con la mano in testa per la delusione dopo il pareggio contro il Bilbao. “As” sullo 0-0 del Real Madrid: “Perso un altro treno”. Ma ieri è stato anche il turno del clamoroso ko Paris Saint-Germain, sconfitto (per la prima volta in stagione) per 2-1 dallo Strasburgo, con l’Equipé che titola: “Ecco l’exploit”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui