ALTRI SPORT & VARIE

Pisa, continua la preparazione verso lo Spezia

La squadra di Genaro Gattuso giocherà il prossimo turno contro lo Spezia (LaPresse)

Salutata la serie B intesa vuole concludere l’annata in corso nella maniera migliore prima di ripartire nella prossima stagione dalla lega Pro Sabato in programma la sfida tra i nerazzurri e lo Spezia in Liguria E per arrivare pronti all’impegno la squadra Gennaro Gattuso continua il suo lavoro. Prosegue pertanto la preparazione della trasferta al Picco di La Spezia per la penultima giornata del campionato cadetto, Mannini e compagni sono pronti a tornare in campo alle ore 15 per l’ultima gara in campo esterno di questa stagione del Pisa. Lo staff tecnico, guidato da mister Gattuso, ha impostato il lavoro di questa settimana sulla base di una seduta di allenamento al giorno fino alla rifinitura in programma domani pomeriggio, venerdì, all’Arena Garibaldi: alla vigilia, infatti, ci sarà la rifinitura che precederà il consueto ritiro pre-gara.

Tre squalificati e numerosi infortunati da valutare

Nella giornata odierna il Pisa si è allenato sul campo di San Piero a Grado alternando un lavoro atletico a quello aerobico e tecnico-tattico: diversi calciatori hanno effettuato una seduta personalizzata e le loro condizioni saranno da valutare nelle prossime ore in vista del prossimo impegno di campionato; quel che è certo al momento è che a La Spezia saranno assenti i tre squalificati Golubovic, Di Tacchio e Manaj – tutti fermati per un turno del giudice sportivo e pertanto non schierabili dal tecnico nerazzurro. Questo invece il comunicato sul sito ufficiale del club toscano che rende noti gli arbitri della partita: “Il designatore della CAN B Stefano Farina ha affidato la gara Spezia-Pisa in programma sabato 13 maggio (ore 15.00) e valida per la 41esima giornata del campionato cadetto al signor Marco Serra di Torino. Il direttore di gara sarà assistito dai signori Vincenzo Soricaro di Barletta e Luigi Rossi di Rovigo. Il Quarto Uomo sarà Alessandro Meleleo di Casarano”.

Le parole di Cani

Nelle scorse ore, inoltre, l’attaccante Edgar Cani ha parlato ai microfoni di 50 Canale della stagione, del gruppo e della prossima stagione da giocare Lega Pro: “In due anni ne abbiamo viste di tutti i colori e tutto quello che è successo è stato molto intenso nel bene e nel male, abbiamo fatto molti sacrifici e mi piange il cuore per questa retrocessione. Mi fa molto male non aver potuto dare quello che avrei voluto a causa degli infortuni. Ho provato a stringere i denti finché ho potuto, ma poi ho deciso che era meglio fermarsi e operarsi. Futuro? Adesso penso solo a risolvere i miei problemi fisici, del rinnovo se ne è parlato più di una volta in passato e posso dire che ho un occhio di riguardo per piazza e città”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui