ALTRI SPORT & VARIE

Roma-Genoa, polverizzati biglietti per addio Totti

Lunghe code oggi a Roma per l’inizio della vendita libera dei biglietti di Roma-Genoa, ultima partita di campionato e ultima gara ufficiale di Francesco Totti con la maglia giallorossa. Già 70 mila i biglietti venduti, esaurite Curve e Distinti, è rimasto qualche posto solo in tribuna

Nessuno se la vuole perdere, tutti vogliono esserci. Perchè Roma-Genoa non sarà una partita come le altre per i tifosi della Roma. L’ultima apparizione con la maglia giallorossa dell’idolo di sempre, del capitano di mille battaglie, del giocatore più forte e più importante della storia del club. Francesco Totti, ovviamente, pronto (sarebbe meglio dire costretto) a salutare per sempre i propri tifosi, che dopo il prossimo 28 maggio non potranno più vederlo in campo in una partita ufficiale con la maglia che indossa da 25 anni.

70 mila biglietti venduti

E allora, per salutarlo, per stargli vicino per l’ultima volta, per poter raccontare ai propri nipoti “io c’ero”, i tifosi giallorossi oggi si sono messi di buona lena, assediando i botteghini dei Roma Store e intasando le linee dei centralini che da questa mattina hanno dato il via alla vendita libera dei tagliandi per l’ultima del capitano. Il risultato è stato impressionante: 70 mila biglietti polverizzati in 7 ore, dalle 10 di questa mattina alle 17 del pomeriggio, venduri a un ritmo di quasi 10 mila ingressi all’ora. Dopo poche ore sono andate esaurite le Curve e i Distinti, i settori più popolari, mentre al termine della giornata di vendite rimane solo qualche biglietto delle due tribune. La vendita continuerà anche nei prossimi giorni, fino all’inizio della partita in programma domenica 28 maggio alle 20.45, ma siamo certi che terminerà molto prima per esaurimento dei tagliandi. 

Carlo Feliziani, responsabile ticketing della Roma, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della società giallorossa. Queste le sue parole: “Per Roma-Genoa esauriti tutti i settori popolari (Curva e Distinti Sud, Curva e Distinti Nord). Rimaste solo le due tribune. Non affidatevi a circuiti particolari per acquistare i biglietti, vi fanno pagare cifre astronomiche e nemmeno vengono emessi. Avremmo avuto necessità di 2-3 stadi per la gestione di questi eventi, prima o poi i biglietti finiscono.

Impresa da immortalare

Come sempre, la giornata dei tifosi della Roma in coda ai botteghini ha vissuto una vita parallela sui social network dove dopo le foto delle persone in coda sono apparse anche tantissime testimonianze dell’impresa riuscita, con tanto di biglietto bello in vista. Una sorta di trofeo, da poter già cominciare a d esibira in attesa di sfoggiare quello più ambito: una foto dal vivo dell’ultima partita del Capitano. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui