ALTRI SPORT & VARIE

Champions League, Juventus-Real: arbitra Brych

Felix Brych, arbitro designato per la finale Juventus-Real Madrid (fonte Twitter Uefa)

Appuntamento il 3 giugno al National Stadium of Wales di Cardiff, Juventus e Real Madrid attese dalla partita dell’anno. E, questa mattina, è stato anche designato l’arbitro che dirigerà la finale di Champions League: sarà il tedesco Felix Brych.

I precedenti con i bianconeri

Quest’arbitro ha già incrociato la Juventus in questa stagione in Champions League, dirigendo la gara d’andata degli ottavi di finale che gli uomini di Massimiliano Allegri hanno vinto all’Estadio do Draga per 0-2 contro il Porto. Brych, in quell’occasione, ammonì due volte Alex Telles tra il 25’ ed il 27’ costringendo i portoghesi a giocare in dieci per più di un’ora. Due, invece, i precedenti con i bianconeri prima di questa stagione. Nella passata edizione della Champions League, Brych ha diretto la vittoria della Juventus allo Stadium contro il Manchester City con gol decisivo di Mario Mandzukic. Negativo, invece, il primo precedente, che vide la Juventus perdere al Vicente Calderòn contro l’Atletico Madrid per 1-0 con gol di Arda Turan. 

La carriera

Internazionale ormai da dieci anni, Brych ha collezionato fin qui ben cinque presenze in quest’edizione della Champions League. Ha diretto anche il quarto di finale di Europa League tra Anderlecht e Manchester United e, la scorsa estate, ha preso parte agli Europei in Francia arbitrando tre partite. Ha già diretto una finale europea: il 14 maggio del 2014, infatti, era in campo allo Juventus Stadium per dirigere la partita tra Siviglia e Benfica, finalissima di quell’edizione dell’Europa League. Sempre nello stadio bianconero a Torino, lo scorso 6 ottobre, ha diretto la partita tra l’Italia di Ventura e la Spagna, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Russia nel 2018.

La sestina arbitrale

L’arbitro Felix Brych, a Cardiff, sarà assistito dai due guardalinee Mark Borsch e Stefan Lupp, anche loro tedeschi. Gli addizionali, invece, saranno Bastian Dankert e Marco Frits mentre il quarto uomo sarà il serbo Milorad Mažić. Designato anche l’assistente arbitro di riserve, il tedesco Rafael Foltyn.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui