ALTRI SPORT & VARIE

Le Probabili Formazioni della 36^ giornata

Il turnover di Simone Inzaghi potrebbe riguardare anche Ciro Immobile (Ansa)

FIORENTINA-LAZIO, sabato dalle 17 (Sky Super Calcio HD)

Fiorentina: Paulo Sousa è senza Gonzalo e Badelj. Bernardeschi dovrebbe partire dal primo minuto con Borja a centrocampo. In difesa sazio a Tomovic e al rientrante Astori. Qualche dubbio sulle corsie.

Lazio: In vista della finale di Coppa Italia Simone Inzaghi potrebbe risparmiare parecchi giocatori. Immobile, Keita, De Vrij e Biglia dovrebbero riposare. Probabile anche un cambio di sistema di gioco.

ATALANTA-MILAN, sabato dalle 20 (Sky Sport 1 HD)

Atalanta: Gasperini, che ha appena firmato il rinnovo, riabbraccia Conti e Freuler. Lo staff medico ha dato l’ok al Papu Gomez che dovrebbe partire dall’inizio mentre sempre in dubbio Kessiè. Non dovesse essere al 100% toccherà a Cristante, ex di turno.

Milan: Montella non ha, al momento, molte soluzioni in difesa. Calabria ha svolto lavoro personalizzato, Vangioni non è al 100%, Paletta è squalificato mentre Romagnoli sta recuperando ma non è sicuro che ce la faccia. A centrocampo dovrebbe tornare dal 1′ Kucka. Solito dubbio Lapadula-Bacca in avanti.

INTER-SASSUOLO, domenica dalle 12 (Sky Super Calcio HD)

Inter: Vecchi non può contare sugli squalificati Kondogbia e Medel. Miranda non ci sarà e quindi la coppia di centrali pare scontata con Murillo al fianco di Andreolli. Ha recuperato bene Ansaldi che potrebbe partire titolare. Il trequartista potrebbe essere uno tra Joao Mario e Gabigol.

Sassuolo: Infermeria sempre piena in casa neroverde. Out Pellegrini, Mazzitelli, Aquilani e Duncan. Torna Missiroli in un centrocampo obbligato con Biondini e Sensi. Davanti ballottagio Matri-Defrel con il francese che si è ristabilito. Squalificato Ragusa.

BOLOGNA-PESCARA, domenica dalle 14 (Sky Calcio 6 HD)

Bologna: Dzemaili ha salutato la truppa ed è andato in MLS. Gastaldello è squalificato e la situazione di Masina non è delle migliori. Dietro spazio ad Helander con Krafth terzino. Solito 4-3-3 per Donadoni? Non è detto visto che a centrocampo nn ci sono moltissimi uomini. Possibile sorpresa di formazione: Pektovic.

Pescara: Benali è sttao fermato dal giudice sportivo. Zeman, che ha appena compiuto 70 anni, potrebbe schierare Brugman nel tridente. Ancora assenti Stendardo e Campagnaro.

CAGLIARI-EMPOLI, domenica dalle 14 (Sky Calcio 2 HD)

Cagliari: In difesa è ballottaggio tra Pisacane e Salamon con Isla che dovrebbe tornare estrno basso in difesa. In attacco confermatissimo Borriello che dovrebbe avere Farias come compagno di reparto. Alle loro spalle il solito Joao Pedro.

Empoli: Mchedlidze e Krunic sono i grossi interrogativi della trasferta di Cagliari. C’è un pizzico di ottimismo in più per il centrocampista bosniaco che potrebbe quindi riprendersi una maglia da titolare ai danni di Mauri.

CROTONE-UDINESE, domenica dalle 14 (Sky Calcio 4 HD)

Crotone: Capezzi è squalificato e Stoian è ancora indisponibile. Tornano però dalla squalifica Crisetig e Falcinelli. Pochi dubbi nell’ XI di Nicola.

Udinese: Delneri dovrebbe riproporre Balic. Vista la squalifica di Hallfredsson si candida anche Kums per una maglia da titolare. Davanti Perica è in ballottaggio con Zapata ma il colombiano resta favorito. In porta ci potrebbe essere Scuffet.

PALERMO-GENOA, domenica dalle 14 (Sky Calcio 3 HD)

Palermo: Problemi in mediana per i rosanero che non possono contare su Jajalo, squalificato, e Gazzi, infortunato. La buona notizia è che davanti torna Nestorovski. Anche Rispoli è recuperato.

Genoa: Juric è senza lo squalificato Burdisso. Biraschi, Gentiletti e Munoz dovrebbero comporre la linea difensiva. Sulla sinistra torna Laxasl dopo il turno di stop mentre davanti si prova a recuperare Simeone che però potrebbe non farcela.

SAMPDORIA-CHIEVO, domenica dalle 14 (Sky Calcio 5 HD)

Sampdoria: La squalifica di Skriniar dovrebbe far scalare al centro Regini con Dodò che lotta con Pavlovic per la titolarità della corsia sinistra. Giampaolo potrebbe sorprendere con un 4-3-3 provando quindi Quagliarella con Schick e il rientrante Muriel a completare il pacchetto. Possibile che però sia una soluzione da adottare a gara in corso. 

Chievo: Cacciatore e Gobbi dovrebbero tornare ad occupare le rispettive corsie di competenza. A centrocampo qualche acciaccato di troppo per Maran che non avrà nemmeno Birsa. De Guzman quindi dovrebbe agire sulla trequarti. Bastien va verso un’altra conferma.

TORINO-NAPOLI, domenica dalle 14 (Sky Sport 1 HD)

Torino: Mihajlovic è senza Acquah e Moretti. Nel 4-2-3-1 granata ci dovebbero essere Baselli e Benassi davanti alla difesa. Carlao, Castan e Ajeti si giocano una maglia da titolare. Solito Torino invece dalla cintola in su.

Napoli: Koulibaly è pronto a riprendere il suo posto sopo aver scontato il turno di squalifica. A centrocampo sempre vivo il ‘gioco delle coppie’ con Allan e Jorginho che si giocano il posto con Zielinski e Diawara. Davanti confermato il tridente leggero.

ROMA-JUVENTUS, domenica dalle 20 (Sky Sport 1 HD)

Roma: Sicuri assenti saranno Dzeko e Strootman, con quest’ultimo che sconta la seconda giornata di squalifica. Nainggolan e Perotti lottano contro il tempo. Spalletti spera di recuperarli ma non è così scontato. Probabilmente quindi ci sarà un cambio di sistema di gioco.

Juventus: Tra il Monaco e la finale di Coppa Italia c’è la sfida con la Roma. Allegri potrebbe ruotare qualcuno in difesa. I die mediano dovrebbero essere Pjanic, squalificato in Coppa, e Marchisio. Khedira sta bene ma non verrà rischiato. Davanti l’HDM dovrebbe essere regolarmente al proprio posto. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui