ALTRI SPORT & VARIE

Novellino: “La salvezza passa da questo derby”

Walter Novellino, allenatore dell’Avellino (Getty)

Mancano pochi punti alla certezza di mantenere la categoria anche nella prossima stagione, per questo Walter Novellino vuole chiudere il discorso e vincere il sentito derby contro la Salernitana. Domani i biancoverdi torneranno in campo provando a portare a casa i tre punti e “chiudere il libro”, come ha detto l’allenatore della formazione campana nella conferenza stampa che ha anticipato il match: “Ci sono ovviamente episodi positivi e negativi in un libro e quella di domani è una gara importante, che bisogna giocare nel modo giusto. Ho recuperato alcuni giocatori, speriamo di ottenere un risultato positivo. Ci è mancata la ferocia nelle ultime gare? Un momento di appannamento ci sta, ma domani bisogna fare una grande partita. Vogliamo rimanere in Serie B e la salvezza passa attraverso un derby. Sto recuperando anche Verde che può darci tanto”.

“Ho recuperato tutti”

“I ragazzi in settimana hanno lavorato bene, dovremo fare una prestazione molto importante e pensiamo solo a giocare la partita, proveremo a vincere. La squadra? Ho recuperato tutti, dovrò valutare Jidayi che comunque porterò a Salerno perché ne ho bisogno. Sono convinto che i giocatori conoscano l’importanza di questo campionato e di questi ultimi passi che ci aspettano. Domani sarebbe troppo bello ed importante chiudere il discorso salvezza. Chi giocherà come terzino destro? Non sono un allenatore che cerca alibi, Lasik può giocare da terzino e ci ho lavorato. Serviranno la determinazione giusta e anche un po’ di fortuna. Siamo a caccia di punti per completare la famosa scalata alla montagna. La squadra sa quanto che valenza ha indossare la maglia biancoverde”, ha concluso il tecnico.

I convocati

Dopo l’allenamento di rifinitura, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi l’allenatore ha poi comunicato l’elenco dei calciatori disponibili per la sfida di domani alle ore 15 contro la squadra di Bollini; il tecnico Novellino ha convocato 21 calciatori come si legge sul sito ufficiale della società. Non sono stati inseriti in lista Belloni, Gavazzi, Gonzalez e Laverone, ecco l’elenco completo: Portieri: Radunovic, Lezzerini, Iuliano. Difensori: Asmah, Djimsiti, Jidayi, Migliorini, Perrotta, Solerio. Centrocampisti: D’Angelo, Lasik, Moretti, Omeonga, Paghera. Attaccanti: Ardemagni, Bidaoui, Camarà, Castaldo, Eusepi, Soumarè, Verde.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui