COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Torino-Napoli 0-5, cinquina e spettacolo

Il Napoli continua a dare spettacolo battendo il Torino 5-0 con una doppietta di Callejon e le reti di Mertens, Insigne e Zielinski. Conquistati altri tre punti importanti per la classifica.

PRIMO TEMPO

Al 7′ minuto passa subito in vantaggio il Napoli con Josè Callejon, che servito da Allan, dalla destra spedisce il pallone in rete. Al 18′ azzurri vicini al raddoppio ancora con Callejon dalla stessa angolazione, ma questavolta il pallone termina di poco fuori; poco dopo ci prova anche mErtens con un pallonetto, ma nulla di fatto. Successivamente gli azzurri gestiscono bene il resto della prima frazione di gioco e dopo un minuto di recupero termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 48′ pericoloso il Torino con Benassi, che dalla distanza effettua un tiro potente, ma Reina si fa trovare pronto. Al 56′ tiro a giro di Boyè ma il pallone termina di poco fuori. Al 58′ colpo di testa di Hamsik sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il pallone termina di poco a lato. Al 59′ arriva il raddoppio degli azzurri: Mertens dalla destra serve al centro per Insigne che con grande velocità si inserisce in area e spedisce il pallone in rete. Al 72′ c’ anche il terzo gol per gli azzurri con Dries Mertens che dalla sinistra si invola in area ed insacca con il destro. Al 77′ quarto gol per gli azzurri con Josè Callejon, che riceve un buon pallone da Ghoulam e in scivolata va a segno. Dopo un minuto c’è anche la rete di Piotr Zielinski. Al 90′ termina la gara.

IL TABELLINO

Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlao, Molinaro; Benassi (7’ st Gustafson), Baselli; Iago Falque, Ljajic, Boyé (14’ st Iturbe); Belotti. A disposizione: Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Avelar, Castan, Barreca, Lukic, Obi, Valdifiori, Maxi Lopez. Allenatore: Mihajlovic

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (19’ st Zielinski), Jorginho, Hamsik (21’ st Rog); Callejon (36’ st Milik), Mertens, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Chiriches, Strinic, Diawara, Giaccherini, Pavoletti. Allenatore: Sarri

Arbitro: Irrati

Reti: 7’ pt e 31’ st Callejon (N), 15’ st Insigne (N), 27’ st Mertens (N) 33’ st Zielinski (N)

Ammoniti: Baselli (T), Gustafson (T), Albioli (N). Espulsi: -. Angoli: 1-7 per il Napoli. Recupero: 2’ pt, 0’ st

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui